Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Russia, Pechino invia truppe per esercitazioni militari congiunte

Anche India, Bielorussia, Tagikistan, Mongolia e altri paesi parteciperanno all'esercizio "Vostok 2022". Ministero della Difesa cinese: "Grazie per la posizione di Putin su Taiwan"

di Mattia Mallucci,

La Cina si unirà alla Federazione Russa al esercitazioni militari congiunte che si svolgeranno nei prossimi giorni sul territorio di. Il ministero della Difesa cinese ha dichiarato in una dichiarazione che l'Esercito popolare di liberazione cinese invierà presto truppe in Russia per partecipare all'esercitazione "Vostok 2022", che includeva India, Bielorussia, Tagikistan e Mongolia. I legami tra Mosca e Pechino sembrano rafforzarsi, soprattutto per quanto riguarda gli Stati Uniti. La Cina, infatti, attraverso il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin, ha ringraziato "la posizione espressa da Vladimir Putin" in merito alla visita a Taiwan della presidente della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi. "Una provocazione attentamente pianificata".

Nel frattempo, nel Regno Unito, la Cina continua a esprimere "serie preoccupazioni per la sicurezza", come ha affermato il ministro degli Esteri Liz Truss a proposito di una possibile invasione cinese di Taiwan. G7 "potere nei numeri" per la risposta finale a Pechino.

Un'invasione cinese di Taiwan, per ora, non è altro che una minaccia. Contrasto con ciò che la Russia sta facendo in Ucraina. La guerra in territorio ucraino continua senza sosta con i bombardamenti russi nelle aree di Donetsk e Khacliff. Le forze di Kiev hanno risposto provocando "il caos all'interno dell'esercito russo" e attaccando le linee di rifornimento dell'invasore nelle profondità dei territori occupati. Lo ha spiegato Mikhail Podlyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, il quale ha affermato che attacchi simili a quelli che hanno colpito un passaggio a livello e una base aerea in Crimea martedì potrebbero verificarsi "nei prossimi due mesi".

Continuano così i contrattacchi ucraini e i tentativi di dialogo da parte della comunità internazionale. Con questo in mente, il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres, arrivato oggi a Leopoli, si recherà in visita in Ucraina per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il leader turco Recep Tayyip Erdogan. La Turchia di Erdogan ha svolto un ruolo fondamentale nell'accordo che ha sbloccato le esportazioni di grano dai porti ucraini, con il presidente turco che apparentemente voleva confermare il suo ruolo di leader diplomatico e cercare un accordo completo con Israele.Il presidente Erdoğan ha tenuto un'intervista con il primo ministro israeliano Yair Lapid , ei due leader hanno deciso di reintegrare i rispettivi ambasciatori e consoli, ponendo fine ad anni di tensione.

© Copyright LaPresse - Tutti i diritti riservati