Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ryanair, EasyJet, Volotea: il personale ha scioperato oggi. Per il basso costo irlandese, è "inutile"

MILANO -Ryanairlavoratori, nonchésciopero 24 oregiorni. EasyJeteVolotea. Per le compagnie aeree low cost irlandesi, lo sciopero italiano fa parte di un'iniziativa di protesta, con base in Spagna (24, 25, 26, 30, 1, 2 luglio) e Portogallo (24, 25, 26) e colpisce anche i piloti e assistenti di volo che lo collocano. giugno), Francia (25 e 26 giugno) e Belgio (24, 25 e 26 giugno). Enacriporta un elenco divoli garantiti dalla compagnia. Inoltre, tieni presente che ildurante lo sciopero ha dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21 fasce orarie protette e devi effettuare il volo.

Aeroporto del caos. Ritardi, cancellazioni, smarrimento del bagaglio: diritti dei passeggeri

Gli scioperi "inutili" di Ryan Air

L'ansia è un braccio duro per un'azienda irlandese caratterizzata dal sindacato ealle prese con un atteggiamento di disprezzo che passa inosservato alla rete. Oggetto della controversia è la definizione di"sciopero inutile", che si legge nel messaggio aziendale inviato ai passeggeri coinvolti nella cancellazione del volo. La netta posizione di turbamento dei lavoratori ha raccolto molte reazioni a sostegno del diritto di sciopero, inosservate a Giuliano Granato, che ha ripreso su Twitter.

Venerdì 24 giugno, la società ha dichiarato in una nota che lo sciopero (che era già iniziato quel giorno in alcuni paesi) "ha causato uno svantaggio minimo". Ha previsto la stessa cosa nel fine settimana "a causa di questi abbandoni molto limitati e mal supportati". Inoltre,Country Manager italianoha minimizzato il ruolo dei sindacati, Filt Cgil e Ultrasporti, coinvolti nell'ambito della protesta.

Il clima in Spagna non è buono. Un altro Paese risente del turbamento del personale di volo low cost. Quindi il governo ha richiesto alla compagnia di operare dal 73% all'82% dei suoi voli per mantenere un servizio minimo. Il ministero dei Trasporti ha sostenuto che era necessario trovare un equilibrio tra il diritto di sciopero e gli interessi dei viaggiatori. Tuttavia, il sindacatoha affermato che Ryan Air ha superato più del necessario eha costretto il personale a mantenere il 100% dei voli. Il sindacato ha quindi dichiaratoe ha portato Ryan Air in tribunale, chiedendo un altro sciopero dal 30 giugno al 2 luglio.

Alla vigilia dello sciopero italiano,il segretario nazionale della Filt Cgil, Fabrizio Cuscito, ha richiamato la richiesta. I problemi con il lavoro quotidiano e lo stato salariale di piloti e assistenti di volo "ci costringeranno a continuare a mobilitarci per tutta l'estate se l'azienda non vorrà effettivamente avviare un conflitto costruttivo con il sindacato che rappresenta i lavoratori". . "Il Direttore Nazionale di Filt Cgil non può tollerare che Ryan Air non applichi contratti di lavoro in linea con i salari minimi previsti dal CCNL in questo settore e violi le disposizioni della Legge sul Trasporto Aereo. Salari e sanzioni imposte ai lavoratori da Ryan Air a causa della crisi del settore durante la pandemia Condizioni di lavoro Inoltre la compagnia non prevede giorni di ferie obbligatorie, non fornisce acqua e cibo all'equipaggio e spesso non riesce a scendere Critica l'aereo, per ore di seguito . "

Sciopero Ultrasporti su EasyJet e Volotea

Come accennato in precedenza, lo sciopero di oggi 25 giugno riguarderà anche altre società. , Descrizione: "Una nuova protesta data la situazione inaccettabile in corso in cui piloti e assistenti sono costretti a volare dopo il primo sciopero che ha coinvolto un gran numero di operatori lo scorso 8 giugno. Avevo bisogno di un'azione. "

Il clima rigido dell'aeroporto

Le ansie che seguironol'8 giugno dello scorso annosono arrivate a un momento molto difficile per il traffico aereo. Vista la stagione estiva, i viaggi stanno riprendendo a ritmi molto sostenuti, ma siamo disagiati dalla mancanza di personale dall'aeroporto alle compagnie aeree.