Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sagra della patata a Lazzate con i mercatini di autunno

A Lazzate  piatti a base di patata, mercatini ed eventi per tutti 

E’ in corso a Lazzate la 17esima edizione della “Sagra della patata”. Un fine settimana di eventi nel borgo. I caratteristici Mercatini dei Sapori d’Autunno saranno proposti sia sabato 1 e domenica 2 ottobre dalle ore 10,30 alle 23, ma anche sabato 8 e domenica 9 dalle ore 9 alle 23, quando sempre nel centro di Lazzate, ci sarà il Festival del vino.

In Piazza Giovanni XXIII è stata allestita la tensostruttura coperta di oltre 1.000 mq, all’interno della quale il ristorante della Sagra proporrà gustosi piatti della tradizione, ovviamente a base di patate. Assolutamente da provare il frico friulano, i pizzoccheri valtellinesi, gli gnocchi di patate e la “pulenta de pòmm” lazzatese. Vi è come sempre la possibilità di prenotare via internet per garantirsi il posto nella serata prescelta, collegandosi al sito web www.borgoinfesta.eu.

Ma la kermesse propone come sempre anche una ricca offerta di musica dal vivo di qualità. Sabato sera in scena  “Opera III” e domenica 2 ottobre grande spettacolo con gli ”I Pop”, party show band a 360°. Sempre a partire dalle 21,30. Domenica, alle ore 12, imperdibile il concerto con Michele Rodella, melodia e folklore.

Bancarelle, attrazioni, mostre e musica dal vivo  

Non mancheranno i laboratori per i bambini, le mostre in Casa Volta e tante altre curiosità che riempiranno soprattutto le giornate del sabato e della domenica, quando le vie del borgo saranno riempite anche dalla presenza delle casette di legno che accoglieranno gli espositori provenienti da tutta la Lombardia con prodotti stagionali tipici, artigianato e hobbystica.

Sfoglia il notiziario da Pc, smartphone o tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net 

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube