Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Saldi, inizia la caccia all'affare: tutte le date e le regole antifurto

Opportunità

Secondo il Codacons la spesa media per famiglia è di circa 165 euro e la spesa media è di circa 200 euro, secondo i calcoli di Confcommercio. essere. Euro. Tutte le informazioni utili e le cose che devi sapere sulle vendite scontate

È ora di vendere. La Sicilia partirà domani, 1 luglio, e le altre regioni inizieranno a vendere a prezzi scontati dal 2 luglio. Solo la Regione Autonoma di Bolzano aspetta il 15 luglio. 

Con il lancio delle vendite, i clienti vogliono fare trading e i venditori vogliono aumentare il loro introito dopo un mese magro. Secondo il Codacons, le vendite durante il periodo di sconto restano al di sotto dei valori pre-Covid, con una spesa familiare media di circa 165 euro. Secondo i consumatori, le condizioni economiche caratterizzate da forti aumenti dei prezzi dell'energia, picchi dell'inflazione e continui aumenti dei combustibili influenzeranno le scelte dei consumatori.

L'Ufficio Studi di Confcommercio stima leggermente superiore alla spesa media di 202 euro a famiglia e 88 euro a persona, per un totale di 3,1 miliardi di euro. "Le stime della spesa media delle famiglie per questi saldi estivi sono leggermente superiori rispetto all'anno scorso, soprattutto in risposta ai ritorni turistici nazionali e internazionali nelle città costiere e d'arte", ha affermato il presidente nazionale della Italia Giulio Ferroni ha commentato a Federazione Moda-Confcommercio . "I saldi estivi potrebbero rappresentare una vera opportunità visto l'aumento complessivo dei costi e le previsioni di crescita del listino della prossima collezione. Si tratta infatti del settore tessile, abbigliamento, calzature e accessori. Finora resistiamo. Aumenti di prezzo A fronte di forti aumenti dei costi fissi aziendali per affitto, energia, carburante, prodotti e servizi, offriamo ai nostri clienti la possibilità di acquistare a prezzi davvero convenienti.Acquistare in un punto vendita di zona rappresenta un vero supporto per il nostro centro città, in termini di di sostenibilità economica, ambientale e sociale, e per questo (dice Feroni). , La concorrenza sleale con i colossi del web non è stata riconosciuta e ha beneficiato di redditi da una posizione ancora più importante. Entra in vigore la tassa più bassa del mondo. essere il primo passo nel mercato demo. " 

Vendita, regole base

Per acquistare correttamente gli articoli in vendita, Federazione Italiana Moda e Confcommercio richiamano alcuni principi base della vendita. La possibilità di cambiare la merce in vendita è di norma a discrezione del negoziante, a meno che la merce non sia danneggiata o non conforme (decreto 6 settembre 2005, n. 206, Legge del Consumo). In questo caso, il negoziante è obbligato a riparare o sostituire il capo, e se ciò non è possibile, il prezzo pagato sarà ridotto o rimborsato. L'acquirente deve comunque denunciare il difetto del capo entro due mesi dalla data di scoperta del difetto. La possibilità di prova è lasciata alla discrezione del titolare del negozio. Le carte di credito devono essere accettate dal venditore. Gli articoli da vendere devono avere un carattere stagionale o alla moda e sono suscettibili di un notevole deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo. Il venditore è obbligato a indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale. Modifiche e/o adeguamenti di adattamento: Salvo diverso accordo, è tua responsabilità.  

Saldo, come evitare le frodi

Consigli Codacons ai clienti: 

  • Conserva sempre le ricevute per favore. Non è vero che i prodotti in vendita non possono essere modificati. Se il prodotto non può essere sostituito, ad esempio perché integro, hai diritto al rimborso (non al buono). Ci vogliono 2 mesi per segnalare un difetto invece di 7 o 8 giorni.
  • Le vendite dovrebbero effettivamente essere alla fine della stagione. Gli articoli in vendita sotto la voce "Saldo" devono essere eccedenze dell'ultima stagione, non fondi di magazzino. 
  • È una buona idea andare al negozio e cercare qualcosa che ti interessa per qualche giorno prima che venga messo in vendita. Sì Puoi verificare la validità dello sconto applicato.
  • È bene avere una chiara comprensione di cosa fare prima di entrare nel negozio . È meno probabile che sia influenzato dal proprietario del negozio. Valuta la qualità dell'articolo osservando le etichette che descrivono la composizione del capo (ad esempio le fibre naturali costano di più delle fibre sintetiche). Pagare molto non significa acquistare un prodotto di alta qualità. Attenzione ai marchi che sono molto simili a marchi noti.
  • Attenzione agli sconti superiori al 50%. Spesso nasconde articoli non nuovi o prezzi falsi (i vecchi prezzi si gonfiano per aumentare i tassi di sconto e incoraggiare più acquisti di ). 
  • Se possibile, recati in un negozio di fiducia o acquista un prodotto di cui conosci già il prezzo e la qualità.
  • Non acquistare nei negozi che non espongono il vecchio prezzo, il nuovo prezzo e il tag indicante il valore percentuale dello sconto applicato. Nei negozi che espongono adesivi di carte di credito o di debito nella finestra 
  • , i venditori sono obbligati ad accettare questi metodi di pagamento per i propri saldi senza costi aggiuntivi.
  • Chiunque pensi di essere stato truffato può contattare il Codacons o chiamare la polizia stradale.

Stiamo parlando di