Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sale a quattro il bilancio delle vittime, tra loro una bimba di 5-6 anni

Si cerca ancora / Napoli

I soccorritori continuano a scavare nel fango alla ricerca dei dispersi

Sale a quattro il bilancio delle vittime della gigantesca frana avvenuta ieri a Casamicciola. Trovato il corpo senza vita di una quarta persona in via Celario, dove sempre oggi è stato recuperato prima il cadavere di una bambina di 5-6 anni con indosso un pigiamino rosa e poi quello di una donna anziana. Le salme delle vittime sono state trasferite nell'obitorio dell'ospedale di Rizzoli a Lacco Ameno. Non si conoscono ancora le identità.

La prima vittima identificata è Eleonora Sirabella, 31 anni. Nata a Casamicciola, lavorava come commessa in un negozio di abbigliamento e sognava di sposarsi con l'attuale compagno al momento disperso. La loro casa è stata travolta dal fango: il corpo di Eleonora sarebbe stato trascinato per un centinaio di metri, fino a piazza Maio, dove poi è stato ritrovato.

Intanto i soccorritori, che da ieri lavorano senza sosta alla ricerca dei dispersi, continuano a scavare nel fango. Al momento mancano all’appello 8 persone, tra cui 3 bambini. Al lavoro anche i sommozzatori in mare, nelle vicinanze del porto, nella speranza di individuare i corpi trascinanti in mare dalla violenza del fango e dei detriti. "Le ricerche non si fermeranno finché non avremo chiarito tutte le situazioni", ha detto il prefetto di Napoli, Claudio Palomba.

Salvate dai vigili del fuoco del comando provinciale di Napoli e dai militari dell'Aeronautica otto persone che si trovavano in un agriturismo rimasto isolato. Sono state fatte salire su due elicotteri e portate all'eliporto di Lacco Ameno.

Si parla di

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale a quattro il bilancio delle vittime, tra loro una bimba di 5-6 anni