Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Salman Rushdie, Bomber: "Pasdaran, non riesci a metterti in contatto con Vercetti? Leggi pagina 2"

17 agosto 2022 | 20:30

Leggi: 1 minuto

Penso che sia una brava persona. Hai attaccato le credenze religiose dell'Islam."

alternate text
Frame

Salman RushdieBomber ammette di aver letto solo "poche pagine" di "The Satanic Verse", nega il contatto con il Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Iraniane, e gli assicura di aver deciso. Vai a Chautauqua solo dopo aver letto il tweet che annuncia la visita dello scrittore. Hadi Matar ha ricreato di prendere un autobus per Buffalo il giorno prima dell'assalto, quindi prendere un passaggio per Chautauqua, dove vagava senza fare nulla, dormendo in un prato.

"Non mi piace Rushdie come persona. Non penso che sia una brava persona. Ha attaccato le credenze religiose dell'Islam", ha detto dalla prigione della contea di Chautauqua a New York. ha aggiunto in un'intervista insieme a Post. Un 24enne del New Jersey, fanatico ispirato dall'Ayatollah Khomeini, che dichiarò una fatwa contro Rushdie nel 1989. Ha guardato molti video delle lezioni di Rushdie su YouTube.

Matar, del Libano meridionale, non ha risposto alle domande sul viaggio in Medio Oriente per vedere suo padre nel 2018. Come ha testimoniato sua madre, Silvana Fardos, la visita "lo ha cambiato".

Tag

Vedi anche }