Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Salone Nautico | Gli eventi di lunedì 26 settembre

Il Salone Nautico a Genova

Ecco gli eventi di lunedì 26 settembre, nel penultimo giorno del 62° Salone Nautico Internazionale di Genova.

Padiglione Blu

h 10:30: Il mediatore del diporto: ruolo e attività – A cura di Assagenti, con la collaborazione di Confindustria Nautica (Sala Innovation)

h 10:30: Emissioni acustiche in aria e in acqua. Il rumore irradiato in aria e in acqua: un focus sui megayacht – A cura di ATENA Lombardia (Sala Forum)

h 12:00: I nuovi disegni delle città d’acqua: accessibilità e sostenibilità in Liguria. Una Regione sul mare dove l’eccellenza dell’economia blu e la nautica hanno ideato nuove planimetrie e moderni spazi urbani – A cura di Regione Liguria e Liguria International (Terrazza Pad. Blu)

h 14:00: II TecnoMarathon – A cura di Amer Yachts e Simonetta Pegorari – Studio Pegorari, con la collaborazione di Confindustria Nautica (Sala Tech)

14:30 Caffè con il Vicepresidente di Confindustria Nautica Alessandro Gianneschi – (Sala Stampa Pad. Blu)

h 15:30: Soluzioni innovative per il comfort a bordo e il rumore irradiato in mare – A cura del Centro del Mare – Università degli studi di Genova (Sala Innovation)

Eberhard & Co. Theatre 

Ore 11:00 – 12:00: I marchi di qualità delle eccellenze produttive genovesi – A cura di Camera di Commercio di Genova

Ore 12:00 – 13:00: Settimana Velica Internazionale | Resoconto 2022 e profilo edizione – a cura di Accademia Navale – Città di Livorno

Ore 14:00 – 15:00: Lavorare nella nautica: opportunità professionali e percorsi di studio specialistici – A cura di Confindustria Nautica e Fondazione Promostudi e Centro del Mare – Università degli Studi di Genova

Ore 15:00 – 16:00: Le voci del mare ascoltano l’oceano – a cura di The Ocean Race | Genova The Grand Finale

Ore 16:00 – 17:00: La Liguria verso Agenda 2030. Dalla “crescita blu” ad “una economia blu sostenibile”: azioni e innovazioni nelle politiche di sviluppo. Testimonianze del territorio verso i 17 obbiettivi OSS – A cura di Regione Liguria e Liguria International

Ore 17:00 – 18:00: The Water Code: esperienze, progetti e attività per la gestione sostenibile delle risorse idriche – A cura di HELPCODE

Stand Regione Liguria

Sesto e ultimo giorno di programmazione dello stand di Regione Liguria: lo spazio è dedicato ai comuni che hanno ottenuto la Bandiera blu dedicata alla qualità degli approdi. Oltre ai video dedicati agli scali vincitori della Bandiera blu, che scorreranno sugli schermi presenti, spazio ai sindaci delle località vincitrici per la valorizzazione delle loro città e delle attività dei loro approdi.

Dalle 10 alle 13 sarà presente allo stand l’amministrazione comunale di Loano

Dalle 15 alle 18 sarà presente allo stand l’amministrazione comunale di Alassio

La direzione turismo del Comune di Genova sarà presente con totem city pass per la promozione turistica della città presso lo stand.