Italy

Salt challenge: su Tik Tok la nuova sfida pericolosa

Leggi anche

Grecia

Esteri

Nuovi scontri al confine tra Grecia e Turchia, dove la polizia ha respinto dei profughi siriani in fuga per via dei bombardamenti.

coronavirus francia

Esteri

Il coronavirus in Francia ha colpito 73 persone, 12 delle quali sono guarite; due i morti. A dirlo è il Ministro della Salute Olivier Véran.

coronavirus

Esteri

Walter Ricciardi, consigliere del Ministro della Salute ha spiegato che la bella stagione potrebbe non ridimensionare il coronavirus.

coronavirus olimpiadi 2020

Esteri

L’epidemia di coronavirus ha messo a dura prova molti eventi internazionali, tra i quali le Olimpiadi di Tokyo 2020: il consiglio dell’OMS.

La Salt Challenge è una nuova sfida di Tik Tok sdoganata tra i giovanissimi. La moda, nata tra le pagine social, può avere conseguenze terribili

Salt Challenge Tik Tok

Le sfide sui social possono essere molto pericolose. C’è chi sfidava gli amici ad ingerire capsule per lavatrici, chi a rimanere in equilibrio su un tetto ed ora ad una Salt challenge. Le sfide del pericolo che fanno paura sul web.

La Salt challenge che fa morire

L’ultima trovata dei ragazzi su Tik Tok, si chiama Salt challenge ed è una gara che consiste nell’ingerire enormi quantità di sale mentre ci si filma, fino ad esserne pieni. Una nuova moda, quindi, che fa tendenza tra i giovani più temerari, quelli che sono disposti a sfidare la morte pur di apparire coraggiosi davanti al branco.

Circolano innumerevoli filmati di Salt challenge su Tik Tok dove ragazzi mangiano sale, direttamente dagli scatoli, fino a vomitare, tossire o stare male.

Un pericolo, secondo gli esperti, da non sottovalutare, considerando le conseguenze di un gesto simile.

Il dottore Simran Deo, a proposito della Salt challenge, definisce estremamente pericoloso ingerire quantità considerevoli di sale nel corpo, in quanto può provocare problemi di salute a breve e lungo termine.

“Come medico consiglio vivamente alle persone di non partecipare a questa attività. – ha dichiarato l’esperto – Mangiare troppo sale fa male alla salute nell’immediato e nel futuro. A breve termine, a seconda di quanto viene ingerito, mangiare troppo sale può essere velenoso. Questo perché aumenta i livelli di sodio nei nostri corpi portando sete intensa, confusione, nausea e vomito. In casi estremi può anche portare a convulsioni, a un coma o può persino essere fatale, poiché gli alti livelli di sodio fanno gonfiare il cervello all’interno del cranio”.

Non solo Salt Challenge: Skullbreaker challenge

Sempre su Tik Tok è scoppiata un’altra mania, sotto forma di sfida, la Skullbreaker challenge, che consiste nel far cadere, con uno sgambetto, un amico a terra, facendogli battere violentemente testa e schiena sul suolo.

E ancora la milk challenge, che consiste nel bere latte fino a stare male.

Football news:

La Super League e 'il piu' vicina possibile. La UEFA è furiosa
Stefano Pioli: Milano tra le squadre più giovani dei migliori campionati. Stiamo andando secondo e gli altri non sono nemmeno nella top ten nei loro campionati
Il PSG non partecipa alla Super League Dell'Europa: calcio - per tutte le squadre
Sulscher dopo 3:1 con Burnley: il Manchester United è in buona forma. Vogliamo finire la stagione con una vittoria in Europa League
Monaco Golovina non perde 7 partite. Il punteggio totale-16:0
Gary Neville: L'Arsenal entrerà nella Super League? Ha appena pareggiato con Fulham
Togliere gli occhiali da tutti i Big Six. L'ex difensore del Manchester United Gary Neville ha condiviso la sua opinione sulla Super League Europea