Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Saman Abbas, la telefonata del papà: “Ho ucciso mia figlia”. La ragazza era scomparsa a fine aprile

saman abbas papà
saman abbas papà

Saman Abbas, la telefonata del papà: “Ho ucciso mia figlia”. La ragazza era scomparsa a fine aprile

“Ho ucciso mia figlia”, sono queste le parole pronunciate dal papà di Saman Abbas un mese dopo la scomparsa della 18enne da Novellara (Reggio Emilia). Durante una telefonata a un parente Shabbar, che è ancora latitante in Pakistan insieme alla moglie, avrebbe quindi confessato l’omicidio della figlia di cui non si hanno più notizie dal 30 aprile 2021.

Morte Saman Abbas, il processo

La conversazione è agli atti del processo che inizierà a febbraio a carico dei familiari. Gli inquirenti sono sicuri sia stata assassinata, perché rifiutava di sposare un cugino in patria e voleva andarsene di casa. Il suo corpo non è mai stato ritrovato, nonostante mesi di ricerche nell’azienza agricola e nei terreni circostanti dove la giovane viveva.

Il processo è cominciato a maggio scorso a carico di cinque familiari rinviati a giudizio: lo zio della ragazza, Danish Hasnain e i due cugini, Ikram Ijaz e Nomanhulaq Nomanhulaq, arrestati nei mesi scorsi all’estero – Francia e Spagna – dove erano fuggiti; i genitori, Shabbar Abbas e Nazia Shaheen, padre e madre ancora latitanti in Pakistan.

La scomparsa

Saman Abbas è scomparsa a fine aprile del 2021. L’ultima immagine è in un video, in cui  si vede la 18enne allontarsi coi genitori verso i campi nove minuti dopo la mezzanotte tra il 30 aprile e il 1 maggio del 2021. Le telecamere dell’azienda agricola dove la famiglia viveva e lavorava hanno ripreso quella passeggiata notturna dalla quale la ragazzina non tornerà più. Le stesse telecamere, nei giorni precedenti, avevano registrato un via vai inequivocabile dei cugini e dello zio con piedi di porco e pale. E quattro giorni dopo anche un rito funebre.

Ad allertare le forze dell’ordine era stato il fidanzato Saqib. Dopo più di 17 mesi di ricerche, il corpo non è ancora stato trovato e si indaga per omicidio premeditato e soppressione di cadavere.