Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

San Giorgio a Cremano, studente chiede al sindaco di chiudere la scuola per maltempo. La risposta è esilarante

San Giorgio a Cremano studente
San Giorgio a Cremano studente

San Giorgio a Cremano, studente chiede al sindaco di chiudere la scuola per maltempo. La risposta è esilarante

Uno studente di San Giorgio a Cremano ha scritto al Sindaco se poteva chiudere le scuole per l’allerta meteo. Un messaggio che però è stato respinto ironicamente dal primo cittadino. Il tutto per vari errori grammaticali non passati inosservati.

Studente chiede di chiudere la scuola per maltempo, il sindaco risponde

Proprio in un suo post, il sindaco ha scritto: “Emergenza meteo tra il serio e il faceto…e il comico”. Nell’occasione a cui faceva riferimento, avrebbe ricevuto un messaggio privato su Facebook da parte di uno studente. Quest’ultimo gli chiedeva, a causa del maltempo, di non aprire le scuole.

L’espressione che il giovane avrebbe usato, che il sindaco Giorgio Zinno ha condiviso sui social, si esprimeva nella maniera seguente: “Piove troppo assai”. L’errore grammaticale ha portato il sindaco a rispondere con una battuta: “Come chiudo le scuole se scrivete così? Dovreste andarci anche il pomeriggio”.

La posizione del Sindaco sulla chiusura delle scuole 

Il primo cittadino affronta così l’argomento, specificando che la sera avrebbe passato qualche ora a rispondere ai ragazzi che si rivolgevano a lui su Facebook: “Tento di far capire loro che le scuole si chiudono esclusivamente nel caso in cui esista la possibilità concreta che le condizioni avverse possano rappresentare un pericolo reale. Rispondo anche cercando di trasmettere il messaggio che prima venga l’educazione e poi si può contattare qualcuno. Con altri, invece, intrattengo battibecchi simpatici come quello del post”.

Infine conclude: “In ogni caso, abbamo i genitori contrari e quelli a favore. Se chiudiamo e non piove, siamo folli. Se non lo facciamo e piove, siamo irresponsabili perchè non l’avevamo previsto”.