Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

San Valentino 2023: regalare un profumo è sempre una buona idea

Se è vero che l’amore è un sentimento che merita di essere festeggiato tutti i giorni, San Valentino rappresenta il momento ideale per dimostrare il proprio affetto a chi si ama. E noi italiani, popolo di sognatori romantici per eccellenza, lo sappiamo bene. Secondo un’indagine di DoveConviene, l’app che semplifica lo shopping nei negozi fisici facendo risparmiare tempo e denaro, il 71% dei connazionali ha infatti intenzione di festeggiare il 14 febbraio insieme al partner.

Profumi d'amore, una regalo che non passa di moda

Per vivere appieno l’occasione, oltre a scegliere la location perfetta, quest’anno il 74% degli italiani non rinuncerà assolutamente al regalo, nonostante l'aumento dei prezzi. Al secondo posto tra i regali più ricercati, secondo l'indagine, ci sono naturalmente i profumi, perfetto dono d'amore per i beauty lovers, apostrofi odoroso tra le parole «t'amo». Le varie fragranze hanno, infatti, il potere di stimolare l’attrazione fisica e sessuale e, come insegna Marylin Monroe, non c’è niente di più sensuale a letto che indossare due gocce della fragranza preferita. Un regalo, insomma che, non solo non passa mai di moda, ma che può diventare un vero e proprio oggetto del desiderio.

Il corso di profumi per innamorati

Le fragranze ricoprono un ruolo così importante nelle love story che proprio alle coppie sono dedicati i laboratori Love Atelier, corsi sul profumo organizzati dallo storico brand-à-parfum The Merchant of Venice e che si rivolgono a tutti coloro che, trovandosi nella città lagunare per una vacanza culturale, abbiano voglia di esplorare la tradizione profumiera locale che trova le sue radici nella storia della profumeria veneziana. The Merchant of Venice ha, infatti, lanciato un nuovo concept di Libreria Internazionale arricchito dalla presenza di un’inedita Libreria Olfattiva in cui vengono proposti – sullo sfondo di un Organo Olfattivo con oltre 200 essenze catalogate come in un antico erbario – i corsi sul profumo.

Libreria Studium a Venezia. Courtesy The Merchant of Venice

Libreria Studium a Venezia. Courtesy The Merchant of Venice