Italy

Sanità: Frega (Novartis), 'priorità investire su alfabetizzazione scientifica popolazione'

Milano, 30 nov. (Adnkronos Salute) – "Il dibattito intorno alla pandemia ha dimostrato che è fondamentale investire sull’alfabetizzazione scientifica, partendo dalle giovani generazioni, per questo abbiamo avviato un programma di collaborazione con il ministero dei Beni culturali, nel quale investiremo moltissimo". Così Pasquale Frega, Country president e Amministratore delegato di Novartis Italia, ha indicato uno degli ambiti di investimento del gruppo Novartis, durante un incontro virtuale con la stampa che ha anticipato l'evento digitale "Il dialogo conta.

Ripartire dalla salute per costruire insieme la società sostenibile di domani”, con cui l'azienda presenterà i risultati della ”analisi di materialità” che Novartis Italia ha avviato per identificare i temi prioritari per gli investimenti dei prossimi tre anni.

“Un'evidente difficoltà del Governo nella gestione della pandemia – spiega – è stato il dibattito sulle posizioni antiscientifiche, che ha riguardato sia una fetta della popolazione non allineata con la scienza ufficiale, sia gli stakeholder e la stampa che hanno dato voce a queste posizioni antiscientifiche: abbiamo il dovere di operare affinché problemi come questo non si ripresentino in futuro".

Leggi anche

Tumori: Gemelli-Art, full immersion nella radioterapia del futuro

Salute

Roma, 30 nov. (Adnkronos Salute) - Biologia molecolare e intelligenza artificiale saranno il futuro della medicina personalizzata applicata alle patologie neoplastiche. Si è conclusa con questa prospettiva e con uno…

Farmaceutica: Novartis, in Italia 250 mln di investimenti nei prossimi 3 anni

Salute

Milano, 30 nov. (Adnkronos Salute) - In ricerca clinica 250 milioni per i prossimi tre anni: è il totale degli investimenti promessi da Novartis per contribuire alla ripresa del Paese…

Coronavirus: Iss, 11.600 operatori sanitari contagiati in 2 settimane

Salute

Roma, 30 nov. (Adnkronos Salute) - Sono 11.593 gli operatori sanitari contagiati da Sars-Cov-2 in Italia nel giro di 2 settimana, dal 9 al 22 novembre, il 2.72% dei casi…

Influenza: Federfarma, mancano vaccini in farmacia, qualcosa non ha funzionato

Salute

Roma, 30 nov. (Adnkronos Salute) - Mancano i vaccini antinfluenzali. A lanciare di nuovo l'allarme è Federfarma che denuncia come, "a campagna vaccinale inoltrata", le farmacie ancora non abbiano ricevuto…

Football news:

L'Argentina ha vinto la Coppa del mondo-78 in mezzo alla repressione. La Giunta ha rapito la gente, l'apertura si è svolta a un chilometro dalla prigione per dissidenti
Barcellona non comprerà Garcia questo inverno
Monaco ha segnato 36 punti nelle prime 20 partite di Kovac. Più che Жардиме
Rivaldo: Kuman merita rispetto per la fiducia dei giovani. Zidane ha smesso di farlo
Roma non può battere la Lazio in 4 partite consecutive
Mourinho sul rinnovo del contratto di locazione di Bale: non ne ha parlato per un secondo
Neuer è il miglior portiere del decennio, Buffon è il 2°, Courtois è il 3 ° (IFFHS)