Italy

Sanità: Istat, nuovo minimo storico nascite da Unità Italia, – 4,5%

Roma, 13 lug. (Adnkronos Salute) – Nuovo minimo storico di nascite dall'Unità d'Italia registrato nel 2019: gli iscritti in anagrafe per nascita sono appena 420.170, con una diminuzione di oltre 19mila unità rispetto all'anno precedente (-4,5%). Il calo si registra in tutte le ripartizioni, ma è più accentuato al Centro (-6,5%).

E' quanto emerge dai dati sul bilancio demografico nazionale diffusi dall'Istat.

Leggi anche

Coronavirus: 1 giovane su 3 può avere forme gravi, studio in Usa

Salute

Milano, 13 lug. (Adnkronos Salute) - Un giovane su 3 può ammalarsi di Covid-19 in forma grave. E' quanto suggerisce uno studio dell'University of California di San Francisco (Ucsf), nel…

Coronavirus: parenti vittime Bergamo a Ue, 'in Lombardia potenziali crimini umanità'

Salute

Milano, 13 lug. (Adnkronos Salute) - Il Comitato Noi Denunceremo - verità e giustizia per le vittime di Covid-19 invierà oggi una lettera, indirizzata alla presidentessa della Commissione europea Ursula…

Fumo, Pmi: "Ue segua Fda su prodotti a ridotta esposizione"

Salute

Roma, 11 lug. (Adnkronos Salute) - La svolta dell'Fda, la Food and Drug Administration statunitense, che ha dato il via libera alla commercializzazione del sistema 'Iqos'di Philip Morris come prodotto…

Ceo Pmi: "Eliminazione sigarette possibile in molti Paesi entro 15 anni"

Salute

Roma, 11 lug. (Adnkronos Salute) - "Entro 15 anni, con contesti normativi in grado di supportare l’innovazione, la vendita di sigarette potrebbe terminare in molti Paesi. Già oltre 10 mln…

Football news:

Gattuso sulla partita contro barca: Napoli salirà Sull'Everest
Lampard sulla partita contro il Bayern: la storia conosce le partite quando le cose sono cambiate. Chelsea ha bisogno di fiducia
Zinedine Zidane: sono l'allenatore del Real Madrid finché non succede qualcosa di straordinario
Varan sulla partenza da Champions League: Questa è la mia sconfitta. E ' un peccato per i soci
Guardiola sulla conversazione con Zidane: si è congratulato con la Liga, ha chiesto della famiglia. Spero che un giorno potremo cenare e parlare di tutto
Sarri sul futuro: non credo che i boss prendono decisioni sulla base di una partita. Apprezzeranno l'intera stagione
Il trasferimento di Lewandowski al Borussia Dortmund è stato considerato un errore. Ha frustato i momenti e ha perso la competizione per il futuro giocatore di Spartacus