Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sanremo 2023, Amadeus: «Le accuse a Rosa Chemical? Non sono d'accordo»

E lo «spot del gender», la «rivoluzione fluida» di Rosa Chemical, l'aspirante star che viene da Only Fans e si mette il rossetto? Dopo le accuse della deputata di Fratelli d'Italia Maddalena Morganti, è Amadeus a liquidare la questione con una battuta: «Non sono d'accordo. Magari il pezzo di Rosa Chemical diventerà il preferito dei suoi figli, quindi lo ballerà anche lei».

Tutto era cominciato la settimana scorsa, quando l'onorevole Morganti aveva puntato il dito contro la presunta «propaganda gender» che Sanremo starebbe mettendo in atto da diverse edizioni. Al centro delle accuse era finito Rosa Chemical, che all'Ariston porterà, come ha raccontato a noi di Vanity Fair, la canzone Made in Italy, che tra le altre cose parla di sesso libero. 

article image

«Desta sconcerto la notizia che Manuel Franco Rocati, in arte Rosa Chemical, in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo, porterà, come da lui stesso affermato, e chiedo scusa finora dei termini che utilizzerò, il sesso l’amore poligamo e il porno su Only Fans» aveva detto Morgante. «La rivoluzione fluida era iniziata da tempo al teatro Ariston, ma trasformare un appuntamento che ogni anno tiene incollato allo schermo famiglie e bambini, emblema della tv tradizionale convenzionale, nell’appuntamento più gender fluid di sempre è del tutto inopportuno».

Del resto Amadeus, in questa nuova edizione ribattezzata da Stefano Coletta, il direttore dell'intrattenimento in Prime time della Rai, «il festival della consapevolezza», è consapevole del fatto che «Sanremo accusa polemiche perché è un evento che dà massima visibilità» e si autodefinisce ironicamente «lo swiffer delle polemiche», un catalizzatore di bagarre.