Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sanremo 2023, Blanco spacca tutto (e Morandi pulisce)

Bastano pochi attimi. Blanco è sul palco, a cantare L'isola delle rose, la sua ultima canzone. Che qualcosa non vada bene lo si capisce subito, quando il cantante si tocca le cuffie e chiede aiuto ai fonici («la voce!»). Ma il problema non si risolve evidentemente e Blanco rinuncia a cantare e spacca, letteralmente, tutto. Solleva i vasi di fiori da terra e li scaraventa a terra, è una furia distruttrice, ride e intanto disintegra ogni pezzo di scenografia in cui incappa. 

Cala un silenzio incredulo nella sala stampa e nell'Ariston. Un Amadeus sconcertato chiede spiegazioni: «Che cos'è successo? Qual è il significato di questo gesto?». Per un attimo si pensa a uno show preparato. Invece Blanco risponde confuso: «Niente, non funzionava niente, non sentivo la voce in cuffia e allora ho deciso di fare divertirmi lo stesso e di fare casino». Apriti cielo. Il pubblico si unisce in cori e fischi di protesta. Che si intensificano quando Amadeus, per metterci una pezza, propone a Blanco di tornare sul palco in un secondo momento a cantare. Fischi e proteste. «Io posso cantare anche da solo, lo faccio perché mi piace la musica», risponde Blanco.

Amadeus tenta la conciliazione («Blanco, spiegati, loro protestano perché ti hanno visto spaccare i vasi»), ma, dopo il tentativo fallito, congeda il cantante. Ci si rivede più tardi. Intanto la si butta sul ridere: «Era dai tempi di Morgan e Bugo che non vedevo una cosa del genere». Entra Gianni Morandi con una scopa per pulire i resti del palco. L'operazione «sdrammatizzare l'incidente» sembra funzionare. E ora? La polemica di certo non finisce qui.