Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sanremo 2023: Gianni Morandi, chi è la moglie Anna Dan

Era l’estate del 1994. A Monghidoro, piccolo paese dell’Appennino emiliano, Gianni Morandi aveva organizzato una partita di calcio per beneficenza. Un evento che ha cambiato per sempre la vita del cantante perché, proprio quel giorno, il suo sguardo ha incrociato per la prima volta quello di Anna Dan. «Era arrivata da Bologna con alcuni amici comuni», ha raccontato il co-conduttore del Festival di Sanremo 2023. «Rimasi subito colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità».

«Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Era davvero splendida». Nella vita di Gianni c’era già stata un’altra donna, l’attrice Laura Efrikian, sua moglie dal 1966 al 1979 e madre dei suoi primi tre figli, Serena - vissuta purtroppo solo poche ore -, Marianna e Marco. «Dopo la separazione e così tanti anni da solo, non pensavo più che potesse arrivare l’amore. Invece è passato questo nuovo treno, che mi ha spinto a dare cose diverse. Una rinascita».

Così, dieci anni dopo, per l’esattezza il 10 novembre 2004, l’artista ha sposato in seconde nozze Anna, che nel frattempo nel 1997 aveva messo al mondo il figlio Pietro. «Ricordo l’emozione durante la cerimonia al Comune di Monghidoro, quando il sindaco ci dichiarò marito e moglie», ha raccontato Morandi in una delle tantissime tenere dediche social. «Pietro aveva già sette anni e naturalmente era con noi. Anna la amo sempre come allora, la sposerei altre cento volte».

Proprio attraverso una serie di scatti realizzati da lei, che ha abbandonato la carriera di consulente informatico, Gianni è diventato un'icona sul web: immagini divertenti, autentiche, che raccontano la vita quotidiana e la coppia. Dalla raccolta delle ciliegie ai pranzi della domenica, passando per le vacanze e le maratone: grazie alla simpatia e alla genuinità, la star dell’Ariston ha trovato un nuovo mezzo, più immediato, per avvicinarsi al suo pubblico, e non solo.

Con la dicitura «foto di Anna», diventata un cult. O, ancora meglio, «foto con Anna».