Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sanremo 2023, i big: da Mengoni e Ultimo ad Articolo 31 e Paola e Chiara

Festival di Sanremo 2022, serata finale

Tra i 22 cantanti in gara anche idoli dei giovani come Lazza, Rosa Chemical e Tananai

Amadeus ha annunciato in diretta al Tg1 i nomi dei 22 big che si sfideranno nel Festival di Sanremo, dal 7 all’11 febbraio 2023. A loro si aggiungeranno sei cantanti che usciranno dalla finale di Sanremo Giovani, prevista per il 16 dicembre. 

Tra i partecipanti alla kermesse dell’Ariston, idoli dei giovani, grandi ritorni e nomi amarcord. Si rivedono nomi storici come Giorgia, Gianluca Grignani, Anna Oxa – vincitrice due volte a Sanremo – ma anche Paola e Chiara di nuovo in coppia dopo 10 anni. Ritornano all’Ariston anche i Modà mentre ci sarà la prima assoluta al Festival per gli Articolo 31 e per I Cugini di Campagna.  Saranno presenti anche star consolidate come Mengoni, anche lui già vincitore all’Ariston, Elodie e Ultimo oltre a diversi nomi in grande ascesa come Lazza, Tananai, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante, Madame, Colapesce e Dimartino (autori del tormentone musica leggerissima), Ariete, Mara Sattei, Lda, Leo Gassmann e Mister Rain.

Sul palco con Amadeus Chiara Ferragni nelle serate di apertura e chiusura e Gianni Morandi per l’intera durata del Festival.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata