Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sanremo 2023, i meme della prima serata

Chiara Ferragni, al Festival di Sanremo edizione 2023, è entrata in scena così, offrendo le spalle alle telecamere, per dare un messaggio, il primo di una serie: «Pensati libera» è scritto su una stola bianca del principesco vestito Dior, un mònito per tutte le donne, perché possano sentirsi libere di uscire dal ruolo che è stato a loro imposto dalla società.

Però quello spazio bianco era una tentazione, una tela su cui riscrivere ogni tipo di cosa: sfottò, insulti, slogan, idee.

D'altra parte, il Festival di Sanremo è l'opportunità perfetta: tutto risuona di più, è il palco più pop che ci sia e, con un riscatto di Twitter, i social si sono scatenati, con meme di ogni genere e tipo.

Oltre a Chiara Ferragni, in pole position, è poi arrivato anche Blanco: la sua distruzione delle rose, che ha polarizzato i commenti (c'è chi continua ad amarlo e chi non lo amerà mai più), gli è valsa una serie di immagini «reloaded» in stile American Beauty.

Tornano alla ribalta anche i vecchi meme, recuperati per l'occasione: era inevitabile che riemergesse quello di Roby Facchinetti con il suo «Dio delle cittuuuuààà» cantato a squarciagola.

Roby Facchinetti dei Pooh

Roby Facchinetti dei Pooh

Nella gallery a seguire ci sono quelli dedicati a Chiara Ferragni, anche se - diciamolo - il messaggio più bello, rimane il suo: «Pensati libera».