Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sanremo 2023, i vestiti di Francesca Fagnani al Festival

occhio al look

La giornalista e conduttrice del programma "Belve" affianca Amadeus nella seconda serata del Festival, stasera mercoledì 8 febbraio

Dopo Chiara Ferragni, stasera tocca a Francesca Fagnani essere la co-conduttrice di Sanremo 2023. Per gli estimatori dell'aspetto più squisitamente estetico della kermesse, la curiosità sul look della giornalista si alimenta in vista della speciale occasione che la vorrà accanto ad Amadeus, decisamente lontana dal clima dello studio televisivo del programma "Belve" in cui il pubblico ha imparato a conoscerla e apprezzarla. 

Qualche accenno al personale modo d'interpretare il ruolo che il direttore artistico le ha affidato, Francesca Fagnani lo ha disseminato nel corso di queste settimane con delle dichiarazioni inerenti proprio al contenuto della valigia preparata per il Festival. A pochi giorni dal debutto, le foto del settimanale Chi insieme ad Amadeus e Gianni Morandi e alle colleghe Chiara Ferragni, Chiara Francini, Paola Egonu hanno aggiunto nuovi indizi come una piccola anticipazione di uno stile adattato ai riflettori del teatro Ariston. Poi la certezza nelle ultime dichiarazioni: anche Francesca Fagnani, come altri protagonisti del Festival, ha scelto Giorgio Armani quale stilista chiamato a realizzare gli abiti di questa sera.

I vestiti di Francesca Fagnani 

Camicie e top sotto giacche dal taglio lineare, colori rigorosamente privi di fantasie, capelli lasciati lunghi e mossi sulle spalle:  lo stile di Francesca Fagnani è fedele a dettagli semplici ma mai banali, ormai noti al pubblico che ha imparato a conoscerla durante i dialoghi televisivi con i suoi ospiti. Look pensati anche per non essere motivo di distrazione dal contenuto delle sue interviste quelli adottati nel programma di Rai2, dove una certa attenzione si è notata verso l'utilizzo di orecchini vistosi come parte integrante delle inquadrature che talvolta hanno indugiato anche sulle scarpe dall'immancabile tacco alto. 

Poco prima del debutto Francesca Fagnani non ha escluso colpi di scena parlando degli abiti: "Ho il terrore delle scale dell'Ariston, io ho il 40, questi gradini saranno stretti. Potrei inaugurare le scarpe da ginnastica sotto l'abito da sera" ha detto la co-conduttrice del Festival all'indomani dell'annuncio sulla sua partecipazione. Ma ora che manca davvero poco, la certezza che i suoi abiti avranno la garanzia di un'eleganza targata Giorgio Armani - "Armani Privé", per la precisione - arrivano dalle sue stesse dichiarazioni. "Sono molto onorata, perché Armani rappresenta l'eleganza italiana nel mondo e perché sostiene il sociale" ha affermato Fagnani: "E poi è stato il primo a mettere in giacca la donna: faccio un programma in cui si rivendicano quelli che sono considerati i pregi degli uomini e i difetti delle donne, il carrierismo, l'ambizione...". E i tacchi? "Sto combattendo ogni giorno per ridurre un centimetro", ha aggiunto ironica. 

Nelle foto di rito coi colleghi realizzate nei giorni precedenti all'inizio del Festival, Francesca Fagnani ha indossato un abito firmato da Dolce e Gabbana e Jimmy Choo per le calzature.

Il cast di Sanremo 2023 su Chi

Si parla di

Sullo stesso argomento