È da tre anni che abbiamo capito che gli indizi di Amadeus sul Festival di Sanremo non sono mai lasciati a caso, ed è per questo che abbiamo subito subodorato la sua intenzione di coinvolgere per la sua ultima edizione l'amico Gerry Scotti. È bastato un carosello di foto dei due a colazione insieme, infatti, per far scattare il sospetto e, soprattutto, l'entusiasmo degli spettatori ansiosi di vedere Scotti tra le fila di Rai1 in un ruolo che - diciamolo - gli sarebbe più che congeniale, e adesso arriva la conferma da parte del diretto interessato. «Scusa ho dovuto dirlo», spiega Scotti in un videomessaggio postato sul suo profilo Instagram.
This content can also be viewed on the site it originates from.
«Io e Amadeus siamo finiti su tutti i siti solo perché due amici, anche di una certa età, si sono presi un caffè assieme. Ho deciso di dirvi la verità: cosa ci siamo detti?», continua Scotti confermando, poco dopo, il suo coinvolgimento a Sanremo 2024. «Partiamo da questa foto: lui mi dice 'mi sveglio sempre con questo dolorino al braccio', del resto lui è pieno di dolori, si vede anche da come si muove, ma chi non ce l'ha alla nostra età. Qui nella seconda mi sta chiedendo 'quanto hai di colesterolo'? Gli ho detto 180, ma non so se è vero. La terza è troppo facile: lui da buon interista mi ricorda tutte le sconfitte del Milan, ma quest'anno è un'altra cosa. Ci voleva tanto a chiederlo?», ironizza Gerry Scotti commentando le foto del loro incontro, salvo poi rilanciare.
This content can also be viewed on the site it originates from.
«A proposito: conoscete un buon albergo a Sanremo che costi il giusto?»: questa la conferma che aspettavamo, sorretta poco dopo da un commento di Amadeus. «Perché hai raccontato quello che ci siamo detti?», scrive, infatti, il direttore artistico, che in un modo o nell'altro è riuscito a coinvolgere l'amico in questa avventura. Non sappiamo ancora se Scotti sarà presente come co-conduttore o come ospite, ma tutto fa pensare che, in un modo o nell'altro, lo vedremo all'Ariston.