Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sanremo e i 10 look più memorabili degli ultimi 10 anni

A Sanremo si parla di canzoni e cantanti, d'accordo. Ma si parla - tanto - anche di look. Di stile, di vestiti, di eleganza e anche di scivoloni. Ci sono, a ogni anno del Festival, outfit che catturano l'attenzione collettiva, che fanno chiacchierare, che divertono, che suscitano polemiche infinite. E che poi si aggrappano alla memoria collettiva, entrando nella storia della cultura pop del nostro Paese.

Noi - in attesa di scoprire che cosa ci riserverà l'edizione 2023 del Festival - abbiamo voluto ripercorrere gli ultimi 10 anni di Sanremo, e incoronare per ogni edizione il look più indimenticabile. Quello che ha animato le nostre discussioni, nel bene o - più spesso, è vero - nel male. Gli unforgettable, insomma. Eccoli tutti qui sotto.

2013

È Simona Molinari la presenza che più si fa notare in quanto a cristalli e sbrilluccichìi vari di quest'edizione del Festival, per altro non particolarmente memorabile in quanto a mise. Ma la cantante jazz fa del suo meglio per farsi ricordare, grazie a una serie di mini abiti creati dallo stilista Antonio Martino Couture che, tra tutte le doti che possono avere, non hanno quella della discrezione. Come questo, una sorta di costume da Mamma Natale da dancefloor fuori stagione.

Simona Molinari nel 2013

Simona Molinari nel 2013 (Photo by NurPhoto/Corbis via Getty Images)

NurPhoto/Getty Images

2014

Sono firmate Gattinoni Couture le creazioni che una Noemi «prima maniera» esibisce sul palco dell'Ariston. Ciò che più fa discutere, in realtà, non è tanto l'abito che fa molto «Mazinga si sposa», quanto l'originale - abbiamo detto originale, siamo sempre carini - collier con il quale ha pensato bene di accessoriarlo. Ben orientata, la cantante riusciva persino a collegarsi anche con Telemontecarlo.