Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sanremo, Fedez: il ricordo per Gianluca Vialli è commovente. Il video

Sanremo 2023

Dalla Costa Smeralda, la nave al largo della riviera ligure, l'esibizione del rapper è anche un omaggio al calciatore scomparso per cancro a gennaio

Durante il suo intervento a Sanremo, Fedez ha lanciato un bacio al cielo e ha pronunciato un nome: Gianluca. Un nome che non è passato inosservato poiché il riferimento è a Gianluca Vialli, il calciatore scomparso per cancro ad inizio gennaio. Proprio l'anno scorso infatti lo sportivo è stato molto vicino al cantante quando si è ammalato di tumore al pancreas. Una malattia che, per fortuna di Fedez, è superato. L'omaggio è avvenuto dalla Costa Smeralda, la nave al largo di Sanremo, dove alcuni artisti si esibiscono extra gara. 

La battaglia contro il cancro per Fedez è arrivata esattamente un anno fa. Proprio in quell'occasione Vialli, che combatteva il tumore ormai da qualche anno, gli fece una telefonata per rincuorarlo. Una telefonata arrivata alla vigilia dell'operazione all'ospedale San Raffaele di Milano e grazie a cui il marito di Chiara Ferragni ha avuto salva la vita. "Abbiamo subito tutti e due lo stesso intervento per due patologie diverse - ha raccontato all'indomani della morte del campione - A me non era mai capitato nella mia vita di piangere al telefono con una persona che non conoscevo ma che conosceva il mio stesso dolore. Ed in quel momento e mi ha dato una mano incredibile, seppure non dovuta". Doveroso dunque il ricordo di fronte a milioni di telespettatori. 

Vialli, fino all'ultimo capo delegazione della Nazionale italiana, combatteva dal 2017 contro un male aggressivo che lo scorso 6 gennaio ha avuto purtroppo la meglio. Tre settimane prima aveva annunciato la sospensione del suo impegno dalla Nazionale per riprendere le cure, in accordo col suo team di oncologi. Fedez invece si è salvato grazie ad una diagnosi tempestiva e ad una operazione importante, durante la quale sono stati rimossi diversi organi come il duodeno, la cistifellea, parte del pancreas e una parte di intestino. Ora il rapper sta seguendo il follow up di routine dopo il complesso intervento, ovvero controlli periodici per seguire il decorso della malattia e verificare l'efficacia delle terapie.

ODDIO FEDEZ VS CODACONS COL TESTO NON PROGRAMMATO CON LO STAFF DI #SANREMO2023 pic.twitter.com/bKLol0LuVq

— trashbiccis (@trashbiccis) February 8, 2023

Si parla di

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, Fedez: il ricordo per Gianluca Vialli è commovente. Il video