Italy

Santori denuncia il traffico in tilt a Bologna… ma è contromano nella corsia dei bus!

Scivolone social per Mattia Santori: il leader delle Sardine viaggia contromano nella corsia dei bus. Voleva denunciare il traffico in tilt a Bologna.

Il leader delle Sardine Mattia Santori è finito al centro delle polemiche per un video con il quale voleva denunciare il traffico in tilt a Bologna. In realtà il suo messaggio non è passato. A fare notizia e a far diventare virale il video è il fatto che Santori, come emerge dal video, si trovava contromano nella corsia riservata ai bus. Non il massimo insomma.

Il traffico a Bologna e la denuncia sui social

Ma partiamo dalla ricostruzione dei fatti. Santori viaggiava in scooter quando si è imbattuto in un ingorgo. Il leader delle Sardine ha deciso di denunciare il traffico in tilt con un video.

Questa è via Saragozza alle 18 di un martedì sera. Coda continua da Porta Saragozza, macchine incolonnate da mezz’ora e residenti (ancora una volta) attoniti. Questo è quello che succede quando il calendario delle partite lo decide un’emittente televisiva privata come DAZN, che guarda ai suoi interessi e non considera che spesso gli stadi in Italia sono situati in quartieri centrali e residenziali. Questo è quello che succede quando, nel 2021, nessuno ha mai affrontato seriamente la gestione dello spazio pubblico e della vivibilità urbana“, si legge nella didascalia che accompagna il video.

Solo che dal video emerge che il 34enne si trova contromano, nella corsia riservata agli autobus e con il telefono alla guida. Una leggerezza da parte del volto noto delle Sardine.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Mattia Santori

Bologna, Santori contromano nella corsia dei bus: il video scatena le polemiche

Il video è diventato virale, ma la denuncia di Santori è passata in secondo piano. Il trentaquattrenne è stato investito dalle critiche e dalle polemiche per le infrazioni commesse nei pochi minuti del filmato. Di fronte alle polemiche, Santori ha eliminato il video, che però ha continuato a circolare sulla rete.

Football news:

Gasperini su 2:3 con il Manchester United: hanno una scintilla in questo ambiente per iniziare. Non so se L'Atalanta avrebbe potuto fare di più
Sulscher su 3:2 con Atalanta: il Manchester United ha la tradizione di capovolgere le partite. Abbiamo creduto in noi stessi
I club della Premier League hanno vinto tutte e 4 le partite di Champions League Questa settimana. Abbiamo squadre spagnole 10 punti in 5 partite, italia - 6 punti in 4 partite, il club di Bundesliga - 1 vittoria e 3 sconfitte
Maguire sul gol della Vittoria Ronaldo Atalante: ogni giorno ne vediamo in allenamento. Una palla importante
Thomas Tuchel: Lukaku ha una distorsione alla caviglia, Werner ha un infortunio alla coscia
Cristiano Ronaldo ha fatto due tiri di rigore in una partita di Champions League
Brunu Fernandes ha fatto un assist nella quarta partita del Manchester United di fila