Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Saronno campione d’Italia di softball, superata Bollate

Saronno conquista il primo scudetto della sua storia, superando Bollate anche in gara 3 con il punteggio di 8-6. Il softball italiano ha quindi una nuova regina, quella Inox Team che è resistita al tentativo di remuntada della Mkf Bollate. Per Saronno è il coronamento di una stagione senza eguali nella storia societaria, fatta anche del successo in Coppa delle Coppe.

Saronno campione d’Italia di softball: la vittoria su Bollate

Non sono state necessarie ulteriori appendici di gara 4 o gara 5 per assegnare il tricolore di softball. Perché sul diamante saronnese sono state le padrone di casa ad aggiudicarsi il terzo match della serie, chiuso con uno scarto di due punti, comunque superiore alle tiratissime gare 1 e 2, chiuse con un solo punto di margine. L’incontro che ha assegnato lo scudetto si è deciso con Alice Nicolini sul monte di lancio e le bollatesi Irene Costa prima e Silvia Torre poi che in box di battuta non hanno saputo arginare Saronno, che ormai era giunto a intravedere il successo.

Softball: Bollate e il tris di titoli italiani giovanili

Per Bollate resta la soddisfazione di aver onorato la finale scudetto, come peraltro aveva spiegato anche il presidente Soldi alla vigilia del match. E di aver centrato con le categorie giovanili il titolo italiano delle categorie Under 18 (16-1 contro Collecchio), Under 15 (15-0 contro Caronno) e Under 13 (8-1 su Forlì).

Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube