Italy

Sassuolo-Torino, troppa nebbia: la goal-line technology non funziona

Sassuolo e Torino hanno trovato una brutta sorpresa ad attenderle all'arrivo al Mapei Stadium. L'impianto emiliano è stato avvolto in una nebbia fitta, che ha complicato e non poco i piani delle due squadre impegnate nell'anticipo del venerdì della 5a giornata di Serie A. Un imprevisto che, se non ha impedito alle due squadre di scendere in campo e affrontarsi, ha creato qualche problema all'arbitro che si è ritrovato senza goal-line technology.

Perché la goal-line technology non funziona in Sassuolo-Torino

Problemi tecnici al Mapei Stadium. Una nebbia molto fitta in terra emiliana ha messo a repentaglio la regolare disputa del match tra Sassuolo e Torino. Il direttore di gara ha deciso comunque di far disputare il match, dopo aver effettuato il classico sopralluogo, e visto che c'erano comunque i requisiti minimi per giocare anche in termini di visibilità. L'arbitro però ha dovuto fare i conti con il mancato funzionamento della goal-line technology, ovvero della tecnologia necessaria per sciogliere dubbi in caso di eventuali episodi di gol fantasma. A causa della nebbia il dispositivo è diventato inutilizzabile.

Il direttore di gara è stato prontamente avvisato del disguido, con la goal-line technology fuori uso in caso di mancato miglioramento della situazione relativa alla nebbia. Nel caso in cui dovesse concretizzarsi un caso di gol-non gol, in quel momento toccherebbe all'arbitro con l'ausilio del guardalinee sciogliere i dubbi, proprio come accadeva ormai anni fa quando la tecnologia non aveva ancora fatto il suo ingresso nel mondo del pallone. Nessun problema fortunatamente per la Var, regolarmente funzionante.

Football news:

Barca e Milano sono Interessati al difensore di 18 anni Hoffenheim Bogarde. Il suo contratto scade in estate
Simeone della partita contro loco come tregua per L'Atletico: ho un'opinione diversa. Il gioco è importante
Angel Correa: Quest'anno Atletico crea momenti e li implementa. In precedenza, non abbiamo avuto fortuna
Joe Cole: Tiago Silva è la Rolls Royce, il miglior difensore DELL'APL, senza contare Van Dyck
Tevez concluderà la carriera alla fine della Coppa Libertadores
Mascherano ha negato che il suo nome era in barca: per favore! Non c'è bisogno di questo
Pep Guardiola: ogni anno le squadre di altri campionati hanno un vantaggio rispetto ai club inglesi in Champions League