This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Savona: performance delle studentesse del liceo artistico per i 30 anni di Telefono donna

Volti e scritte colorate contro la violenza sulle donne sul piazzale davanti al teatro Chiabrera

Savona, performance delle studentesse dell'artistico per Telefono Donna

Savona – Volti stilizzati e frasi contro la violenza sulle donne disegnati con i gessetti e gli stencil nella piazza davanti al teatro Chiabrera. La performance realizzata dalle studentesse del liceo artistico di Savona è stata realizzata venerdì mattina, 3 dicembre, in occasione dello spettacolo serale di celebrazione dei trent'anni di Telefono donna.

«Le studentesse hanno lavorato sul tema della violenza di genere elaborando scritte e volti stilizzati da realizzare sul pavimento – spiega Cinzia Scrima insegnante della classe terza P - le sagome sono in ricordo delle donne che non ce l'hanno fatta. Un messaggio forte che ci fa capire che i ragazzi ci sono, vogliano comunicare e si battono contro ogni violenza di genere e verso gli animali. Le frasi, ritagliate e costruite in classe, sono state anch'esse scelte da loro per l'occasione per trasmettere un messaggio forte e deciso».

E’ una didattica che porta gli studenti fuori dalle classi.

«La scuola è un ambiente protetto – conclude l'insegnante - poter mettere in pratica all'aperto il lavoro consente ai ragazzi di scoprire le possibile difficoltà che si possono incontrare nell'esercizio pittorico in esterna. Un'esperienza didattica importante».

Le scritte sono state realizzate con i gessetti colorati e si cancelleranno in breve tempo.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 3,99€/mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito