L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione di Longarone, da dove, dopo aver imbarcato un soccorritore profondo conoscitore del territorio si è diretto sotto Forcella della Cazetta. I tre sono stati issati a bordo dell'elicottero e portati a Belluno
LONGARONE. Perdono la traccia del sentiero e rimangono bloccati al buio. Disavventura per tre persone, due donne, una 58enne di Mestre (VE) e una 44enne di Casale sul Sile (TV), e un 46enne di Bolzano, che nelle scorse ore sono state portate in salvo dal soccorso alpino.
L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione di Longarone, da dove, dopo aver imbarcato un soccorritore profondo conoscitore del territorio, si è diretto sotto Forcella della Cazetta, a seguito della richiesta dei tre escursionisti che avevano smarrito il sentiero.
Anziché dirigersi, a un bivio, verso Casera Costa di Nas, i tre avevano proseguito sul sentiero numero 573 verso Casera di Megna, per poi perdere la traccia.
Individuati grazie ai segnali luminosi in una radura in mezzo al bosco, i tre sono stati issati a bordo con il verricello e trasportati a Belluno.
img[data-src] { display: none !important; }