Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Scadenza tasse, calendario luglio 2022: tutti gli appuntamenti

2 luglio 2022 | 07.41

Lettura: 1 minuto

Luglio inizia con una serie di novità fiscali

alternate text

Luglio inizia con una serie di riforme fiscali, seguite da una scadenza importante da segnare in calendario. La prima novità diriguarda la partita IVA del regime forfettario: dal 1° luglio 2021 ricavi e canoni hanno superato la soglia di € 25.000. In tal caso, sarai obbligato per fare una fattura elettronica. .. Inoltre dal 1° luglio sarà abolito il misuratore estere, e saranno previste sanzioni per esercenti e professionisti che non consentono pagamenti con carta (nello specifico, la sanzione entrerà in vigore il 30 giugno).

Leggi ancora

luglioIl calendario contabile continua a metà delle tre scadenze delMese Masu: In primo luogo, il 15° prospetto comprendente gli adempimenti contabili per i beneficiari dell'IVA, le associazioni ei dettaglianti. Dovrai quindi continuare a pagare la tua seconda imposta sul reddito entro il 18 luglio e, infine, entro il 20 luglio, presentare elettronicamente le dichiarazioni dei redditi e i pagamenti IVA relativi al lavoro svolto nel trimestre precedente.

Il 25 luglioarriverà una scadenza importante per bar e commercialisti. Entro tale data è necessario compilare il modulo 730/2022 inviato dal contribuente tra il 21 giugno e il 15 luglio. Come ricorda Money.it, l'ultimoappuntamentodi luglio è la presentazione di una dichiarazione IVA trimestrale che riepiloga le operazioni effettuate nel trimestre precedente e il pagamento dei pagamenti IVA.

Tag

Articoli correlati