Contenuto sponsorizzato

Il sinistro si è verificato questa mattina (6 dicembre) poco prima delle 8 in località Pradellano, a Pieve Tesino. Una persona è stata trasportata all'ospedale di Borgo Valsugana

TRENTO. L'allarme è scattato nella mattinata di oggi (lunedì 6 dicembre) intorno alle 7 e 45 lungo la Sp78, all'altezza di Pradellano nel territorio comunale di Pieve Tesino: due auto sono rimaste coinvolte in uno schianto frontale. Una delle persone coinvolte è stata trasportata in codice giallo all'ospedale di Borgo Valsugana per tutti gli accertamenti medici del caso.

L'esatta dinamica di quanto accaduto non è ancora chiara ma quel che è certo è che l'urto è stato molto violento, tanto che a seguito dell'impatto è stato divelto addirittura un palo della linea telefonica, travolto da uno dei due veicoli. Entrambi i mezzi, uno dei quali è finito fuori strada nell'erba a fianco della carreggiata, hanno riportato gravi danni disseminando detriti per metri sull'asfalto.

Dopo la chiamata d'emergenza sul posto si sono portati prontamente i vigili del fuoco volontari di Pieve Tesino, che hanno prestato i primi soccorsi, messo in sicurezza l'area e gestito la viabilità. Intervenuti anche i tecnici del Servizio gestione strade della Provincia, il Servizio trasporto infermi del Tesino ed i carabinieri di Castello Tesino per i rilievi di rito.

Foto Federazione dei vigili del fuoco volontari del Trentino – corpo vv.f. di Pieve Tesino

Contenuto sponsorizzato