I disagi ci saranno, ma molto più limitati del previsto
Lo sciopero ci sarà, ma in versione ridotta. In vista dello sciopero del trasporto pubblico locale programmato venerdì 29 settembre, "il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, ha firmato la precettazione". "La mobilitazione, proclamata per 24 ore - si legge in una nota del ministero dei trasporti - sarà solo di 4 ore".
Sciopero trasporti 29 settembre
Da capire quali saranno dunque le conseguenze e gli orari della mobilitazione, città per città. Prima della precettazione, lo sciopero avrebbe previsto lo stop di 24 ore di bus e metro e del personale delle società che gestiscono i trasporti. Da capire quali saranno i nuovi orari in cui si rischiano disagi nelle principali città.
Roma
A Roma l'agitazione avrebbe dovuto interessare la rete Atac e i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Durante lo sciopero, quindi, il servizio sarebbe stato garantito esclusivamente durante le fasce di legge.
Milano
Per quanto riguarda le Linee ATM, a Milano, lo sciopero avrebbe dovuto avere conseguenze sulle linee dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18, fino a termine servizio.
Torino
A Torino il servizio di trasporto pubblico sarebbe stato garantito nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00. Per quel che riguarda il servizio extraurbano, da inizio servizio alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
Nelle prossime ore saranno rese note le nuove fasce orarie dello sciopero.
Continua a leggere su Today.it...
Si parla di