Contenuto sponsorizzato

Al momento della caduta l'escursionista si trovava in compagnia del marito che subito l'ha assistita. Sul posto per prestare aiuto alla donna sono giunti 5 soccorritori del Soccorso alpino

TEOLO. Una 70enne è scivolata lungo il sentiero Lorenzoni che porta al Monte Venda. Per questo verso le 14:45 di oggi (23 marzo) è stato attivato il soccorso alpino di Padova, allertato dalla Centrale del 118. 

L'anziana escursionista, originaria di Lendinara, in provincia di Rovigo, è infatti caduta non distante dai ruderi del Monastero degli Olivetani mentre si trovava in compagnia del marito che subito l'ha assistita. L'infortunata aveva riportato un sospetto trauma alla caviglia. 

Una volta partita la macchina dei soccorsi la donna è stata raggiunta da 5 soccorritori, tra i quali un'infermiera, supportati dalla presenza di una squadra del Soccorso speleologico di Verona in addestramento sui Colli Euganei.

Dopo averle immobilizzato il piede, i tecnici hanno imbarellato la 70enne per poi trasportarla per 800 metri fino all'ambulanza, che è poi partita in direzione dell'ospedale di Abano Terme.

Contenuto sponsorizzato