Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sconto benzina, Franco e Singorani firmano decreto

24 giugno 2022 | 15:28

Leggi: 1 minuto

30 tagli sono stati prorogati 2 agosto per litro di prezzo del carburante Fino al giorno

alternate text
(telaio)

Espansione Fino al 2 agosto, della benzina Il prezzo è stato ridotto di 30 centesimi al litro. Il Ministro dell'Economia e delle Finanze Daniele Franco e il Ministro per la Transizione Ecosistemica Roberto Singorani hanno firmato un'ordinanza ministeriale per prolungare la durata delle attuali misure per abbassare i prezzi finali dei carburanti.

Tuttavia, secondo l'Unione nazionale dei consumatori, lo sconto "insufficiente e inadeguato per l'attuale emergenza nazionale" incolpa il presidente Massimilia Nodna. "L'estensione del taglio delle accise di 25 centesimi è già 30,5 considerando l'IVA, ma si è già dimostrato non sufficiente per mantenere bassi i prezzi folli."

"La guerra ha sottolineato Donna sin dall'inizio, ma nonostante l'intervento del governo,sia il diesel che la benzina hanno già superato la soglia dei 2€ in modalità self, la benzina.I dati di un Mite da 1 litro costano più di 21 cent, con un aumento dell'11,5%, pari a 10 euro e 68 cent in un serbatoio da 50 litri, mentre il diesel costa più di 28 centesimi al litro, il 16,5%. È un salto. È pari a 14 euro e 18 centesimi al rifornimento", condanna il consumatore. Insomma, "Se il governo non vuole tornare al prezzo di gestione da noi proposto, conclude Donna. Ad eccezione del diesel in Europa,ha dovuto alzare almeno altri 10 centesimidi riduzione. Promulgare una legge per ridurre l'IVA dal 22% al 10%.

Tag

{Vedi anche