Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Scontro fra due auto sulla strada per Custonaci: sei morti, gravissima una donna

Sei persone morte e una settima, una donna, in gravissime condizioni. E' questo il tragico bilancio dell'incidente avvenuto ieri, intorno alle 19, sulla strada provinciale 16, nel rettilineo di Lentina, che porta a Custonaci, nel Trapanese. Fonti qualificate questa notte avevano diramato la notizia della morte della settima persona coinvolta nell'incidente. All'alba di questa mattina le stesse fonti hanno rettificato la notizia.

La donna, Maria Pia Giambona, 34enne di Erice, questa notte è stata operata, è in gravissime condizione e si trova nel reparto di rianimazione dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani. I medici stanno valutando la possibilità di trasferirla a Palermo. Nello scontro frontale violentissimo tra una Doblò e una Alfa 159, sono morti Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Erice, che era alla guida dell'Alfa 159, due famiglie di Carini, i palermitani Matteo Cataldo, di 70 anni, la moglie Maria Grazia Ficarra, di 67, il figlio Danilo Cataldo, di 44; poi Matteo Schiera, di 72 anni, e la moglie Anna Rosa Romancino, di 69 che viaggiavano a bordo della Fiat Doblò. 

Per tutta la notte i carabinieri del comando provinciale di Trapani, i militari di Alcamo e di Custonaci e la polizia municipale hanno lavorato per ricostruire l'accaduto anche attraverso il racconto di alcuni testimoni. In base a una prima ricostruzione, la Alfa 159, su cui viaggiava anche l'unica superstite, avrebbe invaso la corsia opposta. Stamani al Municipio di Custonaci la bandiera è stata issata a mezz'asta in segno di lutto.