Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Scoperta la targa al Vestuti per Robert Anthony Boggi: il ricordo dell'amministrazione

social

La vicesindaca Paky Memoli: "E' un riconoscimento a un nostro cittadino e soprattutto un modo per manifestare la nostra gratitudine. Il suo ricordo è un tesoro prezioso perchè ci aiuta a scrivere la storia, abbiamo perso la sua presenza, la sua voce ma non quello che ci ha insegnato e che deve essere la strada di tanti giovani appassionati di calcio"

Ad un mese dalla scomparsa di Robert Anthony Boggi, è stata scoperta allo stadio Vestuti una targa commemorativa a lui intitolata. Stamattina, in piazza Casalbore, l'iniziativa proposta da Salvatore Gagliano e accolta dall'amministrazione comunale, per ricordare ed omaggiare l’arbitro internazionale che ha onorato la sua città in tutto il mondo.

inaugurazione 1

"Boggi è stato un grande protagonista del mondo del calcio ed ha dato lustro alla nostra città - ha commentato la vicesindaca Paky Memoli che ha presenziato la cerimonia - Un uomo straordinario dotato di grande entusiasmo che ha creduto nei valori dello sport, quali il rispetto della persona, delle regole, la competizione, l'etica, l'impegno, il sacrificio e l'autostima. Oggi una targa dedicata a lui voluta dall'amministrazione comunale per tenere in vita il suo ricordo. E' un riconoscimento a un nostro cittadino e soprattutto un modo per manifestare la nostra gratitudine. Il suo ricordo è un tesoro prezioso perchè ci aiuta a scrivere la storia, abbiamo perso la sua presenza, la sua voce ma non quello che ci ha insegnato e che deve essere la strada di tanti giovani appassionati di calcio", ha concluso commossa la vicesindaca.

Si parla di

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta la targa al Vestuti per Robert Anthony Boggi: il ricordo dell'amministrazione