Italy

Scozia, bambina in coma: ecco cosa è successo

Una bimba di 10 mesi ha ingerito una pastiglia di detersivo liquido finendo in coma

È davvero terribile quanto successo in Scozia dove una bimba di 10 mesi ha ingerito una pastiglia di detersivo liquido finendo in coma dopo aver riportato gravi danni allo stomaco e polmoni gonfi di muco.

Bimba di 10 mesi in coma

La madre, Melissa Cairney, di 27 anni, stava lavando i panni quando la figlia di soli 10 mesi, Pearce Shepherd, ha ingerito una pastiglia di detersivo liquido. Trasportata immediatamente in ospedale, la bambina ha iniziato a vomitare e la situazione si è aggravata. Al momento è in coma presso il Royal Hospital for Children di Glasgow dove i medici la tengono sotto osservazione. Le speranze di sopravvivenza sono buone, anche se non è ancora chiaro se la piccola possa subire effetti negativi nel lungo periodo.

Il terribile incidente ha avuto luogo lo scorso 31 luglio nella casa di famiglia a Lennoxtown, nell’East Dunbartonshire, dove Melissa e il marito Dave Shaepherd, di 36 anni, vivono assieme ai loro altri quattro figli.

“Ero in cucina a preparare la cena e a fare il bucato.

Tutti i bambini erano nelle vicinanze. Una delle compresse deve essere caduta dal piano di lavoro sul pavimento e prima che me ne accorgessi, Pearce ne aveva afferrata uno e ne aveva pizzicato l’angolo. È successo tutto troppo in fretta”, ha raccontato la mamma della piccola al Daily Record. Per poi aggiungere: “I medici la aggiornano minuto per minuto. È così spaventoso non sapere cosa sta succedendo. So che i prodotti sono velenosi ma non pensavo che avrebbero messo la mia bambina in coma”.

Leggi anche

macellazione cavalli grecia

Esteri

La Grecia ha reso vietata la macellazione dei cavalli, al par di quella dei cani e dei gatti: la svolta è giunta a luglio 2020.

Esplosione Beirut, tra le vittime anche una donna italiana di 92 anni

Esteri

Secondo una nota della Farnesina ci sarebbe anche una donna italiana tra le vittime dell’esplosione del porto di Beirut dello scorso 4 agosto.

Esplosione Beirut sala parto

Esteri

L’onda d’urto casuata dall’esplosione a Beirut ha investito anche una sala parto dove una donna stava dando alla luce suo figlio George.

coronavirus-germania

Esteri

A seguito del recente aumento di contagi, alcuni dipartimenti sanitari della Germania hanno imposto l’isolamento dei bambini positivi al coronavirus.

Football news:

Il Liverpool ha battuto L'Arsenal: Robertson ha portato, ma si è corretto, Jota ha segnato il 400 ° gol della squadra in APL a Klopp
Jota sul 1 ° gol per il Liverpool: sensazioni incredibili. Peccato che lo stadio non fosse pieno
Mikel Arteta: Liverpool è lo standard che L'arsenal deve raggiungere. Ci superano in molti aspetti
Lester è in testa alla APL dopo tre tour. Liverpool e Everton anche segnato 9 punti
Jürgen Klopp: Roy Keen ha detto che il Liverpool ha mostrato un calcio negligente? Voglio sentirlo. Descrizione del gioco incredibile
Man City ha rifiutato L'acquisto di Koulibali dopo il trasferimento di Dias
Conte vuole firmare per L'Inter Gervinho da Parma