Italy

Scritta omofoba su citofono di Luca Tommassini: il post del coreografo

Il coreografo Luca Tommassini ha denunciato la comparsa di una scritta omofoba sul citofono di casa propria, pubblicandone la foto sui social.

luca-tommassini-scritta-citofono

Nella giornata del 21 febbraio il celebre coreografo Luca Tommassini ha denunciato sui social la comparsa di una scritta omofoba sul citofono di casa sua. Un post-it con vergate sopra a penna due sole parole: “Fr***o vattene”, che hanno riportato la memoria di Tommassini agli anni della gioventù in cui era spesso oggetto di bullismo e derisione per la sua omosessualità.

Scritta omofoba contro Luca Tommassini


Il coreografo ha inoltre pubblicato sul suo profilo Facebook ufficiale un post di denuncia contro la scritta, nel quale annuncia di voler andare in fondo a questa faccenda: “Ora denuncerò questo atto dell’era dei “citofoni” , ho 50 anni di esperienza con la paura e ho sempre vinto contro omofobi e razzisti che hanno cercato di far male a me e a chi mi amava.

ORA BASTA , non possiamo più rimanere in silenzio , siamo tutti sotto attacco , non importa a chi lo dicono io zitto non ci resto!”.

Il commento del Gay Center

Sull’episodio si è espresso anche il portavoce del Gay Center Fabrizio Marrazzo, che ha descritto la vicenda parlando di stile salviniano e rimandando quindi direttamente alla famosa citofonata di Bologna fatta dal leader della Lega poco prima delle elezioni in Emilia Romagna: “Matteo Salvini, infatti, aveva lanciato da Bologna questa nefasta moda delle ‘suonate ai citofonò che, come vediamo, purtroppo crea gesti di emulazione. Tale episodio è inaccettabile, violare la privacy è un fatto molto grave, allarmante se poi si parla anche di persone gay e lesbiche. Chiediamo un intervento immediato della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese al fine di tutelare la vita privata delle persone e, oggi, di Luca Tommassini”.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:


Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

harry meghan malibu

Lifestyle

Harry e Meghan intendono trasferirsi in una villa a Malibu: il palazzo vanta 8 camere da letto, una piscina, un campo da tennis e un vasto giardino.

Antonella Elia

Lifestyle

Antonella Elia è venuta a conoscenza delle dichiarazioni di Fiore Argento in merito all’incontro con Pietro Delle Piane

Antonio Zequila e Paola Di Benedetto

Lifestyle

Nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip si è assistito ad una lite tra Paola Di Benedetto e Antonio Zequila

avanti altro signora tatuaggio duce

Lifestyle

Una signora del pubblico di Avanti un Altro mostra un tatuaggio del Duce sul petto: allontanata dallo studio.

Football news:

Sergio Regione: Siviglia intende vincere L'Europa League. Vogliamo vincere tutto il possibile
Bene, bene sul gioco con Olympiacos: abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ho visto la partita Siviglia-Roma, ora rivedere
In 1/4 di finale Europa League Bayer Leverkusen giocherà con Inter, Manchester United-con Copenhagen, Wolverhampton contro Siviglia, Shakhtar-Basilea
Pep Guardiola: riportare i bambini nelle scuole è più importante degli spettatori negli stadi
Raul Jimenez ha segnato 37 (27+10) punti in tutti i tornei in questa stagione. Miglior risultato in APL insieme a De Bruyne
Siviglia ha vinto L'Europa League about la Coppa UEFA dopo aver raggiunto i quarti di finale negli ultimi 5 casi
Arsenal licenzia 55 dipendenti, anche se ha convinto i giocatori a tagliare gli stipendi per non licenziare nessuno. La squadra ha deluso