Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Seconda medaglia ai Mondiali di Herning, Morganti vince l'argento nel Para Dressage

10 agosto 2022 | 27.20

Leggi: 2 minuti

Di Paola: "Sarah e il suo cavallo sono sempre sicuri"

alternate text

”La competizione sportiva equestre italiana si svolge in Danimarca Herning festeggia la seconda medaglia conquistata oggi nel campionato par dressage". Lo annuncia Fise sul proprio sito. “Dopo aver vinto il bronzo nel volteggio di questa mattina, è stata Sarah Morganty, regina del Blue Para Dressage, ad aver vinto l'argento nel Grade I Individual Skills Test. Sulla corsa Morganti ha guadagnato una percentuale di 78.393..una grande soddisfazione per l'italiana pilota e tutto lo staff."

Ha tre presenze consecutive ai Mondiali dopo Caen e Tryon nel 2018, e ha già vinto argento e oro ai World Equestrian Games in Francia. Due bronzi in occasione dell'ultimo Giochi Paralimpici e una serie infinita di medaglie continentali. A vincere l'oro nei Whiskers (solo 124 punti percentuali al 100° posto) è stato il lettone Richards Snicks, King of Dance (78.535%), Clever Boy (74.143%) l'irlandese Michael Murphy per il bronzo.

"Ma i Campionati Individuali di Grado I di oggi hanno regalato all'Italia un'altra grande soddisfazione. Un'altra grande prestazione dell'italiana nel rettangolo. Stiamo parlando di Carola Semperboni in pole. L'italiana ha chiuso 72.107 un buon 7° posto. Altre due domani si gira l'azzurro. Saranno: Francesca Salvade di Oliver Vitz in Grade III e Federica Sileoni di Burberry in Grade V.

"Sarah Morganti è sempre stata convinta, e oggi lo ha dimostrato ancora. Il Mondiale Vincere un medaglia in un campionato porta sempre grandi soddisfazioni, ancor di più farlo più volte con lo stesso cavallo che ha costruito negli anni un bellissimo feeling. Medaglia d'argento al Para Dressage dell'atleta Marco di Paola ai Mondiali di Herning - Per me, come presidente della federazione devo fare i complimenti a questi meravigliosi atleti, cavalli, amazzoni, cavalieri e tutti i tecnici che sono sempre in azione

Vedi anche tag