Italy

Seduta negativa, timori per crisi energetica in Cina

di Michela Coricelli 28 settembre 2021Avvio di seduta negativo per le borse europee, sulle quali pesano i timori degli investitori legati alla crisi energetica già in corso in Cina.

Milano cede lo 0,34% in linea con Londra, mentre Francoforte (alle prese con il dopo elezioni) perde lo 0,70% e Parigi quasi un punto.

  Oltre ai tagli alla produzione industriale e ai blackout registrati in Cina a causa della scarsità energetica, c'è anche la corsa del petrolio: il Brent è sopra gli 80 dollari al barile per la prima volta da tre anni.

Non a caso il titolo migliore a Piazza Affari è Eni (+1,61%).

  Grazie all'immissione di liquidità sui mercati da parte della Banca centrale cinese, le borse asiatiche reggono l'urto e le preoccupazioni degli investitori. Debole solo Tokyo che chiude a -0,19%.

Football news:

Infantino circa la Coppa del mondo ogni 2 anni: è difficile accettare innovazioni in cose immutabili 100 anni. Il nostro obiettivo è rendere il calcio migliore
Miranchuk inizierà in riserva 6 ° partita di fila Atalanta
Piqué è diventato l'autore più anziano del gol del Barça in Champions League. Ha 34 anni e 260 giorni
Ronaldo sembra un problema: un po ' di pressione, rompe il gioco senza palla. Ma Sulscher continua a difendere Cristianoa
Pique ha battuto Ramos e divide il record di gol in Champions League tra i difensori con Roberto Carlos. Hanno 16 gol
Piqué ospita la 120A partita per il Barcellona in Champions League, ha raggiunto Puyol. Javi ha 157 partite
Il sorteggio della Coppa del mondo 2022 si terrà il 1 ° aprile 2022