Italy

Segnali di ripresa per l'aviazione, vola il nuovo Boeing Max-10

Boeing completa con successo il primo volo del 737-10. La variante più grande della famiglia Max ha cominciato il programma delle prove di volo: Il Boeing 737-10, questa la denominazione ufficiale, ha infatti completato ieri con successo il suo primo volo decollando da Renton Field, nello Stato di Washington State alle 10:07 del mattino ed è atterrato alle 12:38 presso il Boeing Field di Seattle.

"L'aereo si è comportato magnificamente", ha detto il capo pilota del 737, il capitano Jennifer Henderson, che ha spigato: "La rotta che abbiamo percorso ci ha permesso di provare i sistemi dell'aeroplano, la risposta dei controlli e le qualità di volo, valutando manovrabilità e prestazioni, che sono state tutte esattamente come ci aspettavamo".

Il volo rappresenta l'inizio del programma di collaudo completo del Boeing 737-10 che il costruttore americano completerà lavorando a stretto contatto con le autorità aeronautiche per certificare l'aeroplano e quindi farlo entrare in servizio nel 2023.

"Il 737-10 rappresenta una parte importante nei piani di rinnovo flotta dei nostri clienti, poiché offre loro più capacità, una maggiore efficienza nel consumo di carburante e la migliore economia di gestione in relazione a ogni posto a bordo nella categoria degli aeroplani commerciali a corridoio singolo", ha affermato Stan Deal, presidente e Ceo di Boeing Commercial Airplanes, "Il nostro team si impegna a fornire un aereo con la massima qualità e affidabilità". Il 737-10 può trasportare fino a 230 passeggeri ed è dotato di caratteristiche che aumentano la sua compatibilità ambientale riducendo le emissioni di carbonio del 14% e il rumore del 50% rispetto agli odierni B737 Next-Generation.

Football news:

Tebas sulla Super League: tutta questa situazione è una specie di scherzo. Almeno ora il Real Madrid, Barcellona e la Juve sono diventati più generosi
Il trasferimento di Greylish da Man City potrebbe far partire Bernard Silva. Il futuro di Sterling è in discussione
Jamie Carragher: se il Liverpool non si intensifica, sarà difficile far cadere la città dalla cima. E non dimentichiamo il Chelsea e il Manchester United
Messi non si allenerà con il Barça fino a quando non firmerà il Contratto
La Juventus firmerà L'attaccante Santos Cayo Jorge. Stipendio - 1,5 milioni di euro più bonus
Allegri sulla juve: Ronaldo è entusiasta. Dybala ha un problema muscolare. Kulusevski deve aggiungere
Nedved su Locatelli: la Juve considera la sua offerta giusta e buona