Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Senago: è uno sceicco del Qatar il nuovo proprietario di Villa Borromeo

Uno sceicco del Qatar il nuovo proprietario di Villa Borromeo di Senago.
E’ lo sceicco Faisal Bin Qassim Al Thani, fondatore e presidente di “Al Faisal Holding”, il nuovo proprietario di Villa San Carlo Borromeo.

La storica dimora senaghese, ex proprietà di Armando Verdiglione, potrebbe tornare alla sua antica vocazione di hotel di lusso. L’emiro è infatti proprietario di una delle più grandi società del Qatar con oltre una ventina di alberghi di lusso in tutto il mondo tra cui il “St. Regis” a Washington e Miami e il “W Hotel” a Londra.

La Villa Borromeo è costituita da ben 51 stanze, ampi saloni e un parco di oltre nove ettari a cui si aggiungono le unità minori come il Museo di Sant’Eustorgio, il Museo di Sant’Ambrogio, il Museo di San Protasio, la Serra di San Bruno, la Casa dello Zio Tom, la Bottega di Leonardo e la Ghiacciaia. Oltre agli arredi della precedente attività alberghiera di lusso vanta opere d’arte per un valore di oltre 200mila euro.

Poco meno di 6milioni di euro l’importo con cui è stata aggiudicata all’asta nel mese di maggio. Il nome dell’acquirente era rimasto celato ma, da quando la vendita era stata certificata sul sito della Parva Domus, in molti avevano immaginato che si trattasse di un facoltoso imprenditore. La scorsa settimana lo sceicco in persona è arrivato a Senago insieme al suo team.

L’incontro a Senago con lo sceicco, nuovo proprietario di Villa Borromeo

Giovedì l’incontro con l’Amministrazione Comunale. Ad attenderlo c’erano il sindaco Magda Beretta, gli assessori Salamone, Bogani e Rosati, e il presidente del Consiglio Comunale Mantovani. Si è parlato del futuro e il magnate del Qatar, membro di una delle famiglie più ricche al mondo, ha assicurato di volere mantenere la linea del precedente hotel e di valorizzare il patrimonio culturale della villa senaghese con un museo assicurando l’apertura e la fruibilità degli spazi alla cittadinanza.

“E’ stato un incontro conoscitivo e molto positivo – ha spiegato il sindaco Magda Beretta – La nuova proprietà vuole rendere Senago e i suoi cittadini parte integrante del nuovo corso di Villa San Carlo Borromeo. Abbiamo sottolineato l’importanza di ciò che la Villa rappresenta sotto il profilo storico, religioso e artistico, per Senago e per l’hinterland. Il primo incontro si è concluso positivamente con il proposito di avviare un iter per una futura collaborazione”.

Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube