Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Senago, Emanuele Ferrari vicecampione del Mondo agli World Skate Games 2022 in Argentina

06A Senago Emanuele Ferrari è vicecampione del Mondo agli World Skate Games 2022 in Argentina. Classe 1996 è un giocatore della Nazionale Italiana di hockey inline che nel mese di novembre ha conseguito il titolo di vicecampione del mondo agli World Skate Games in Argentina. Conosciutissimo in città come titolare del bar Ferrari’s di piazza Matteotti, con grandi sacrifici, da sempre si destreggia tra lavoro e attività agonistica. E i successi davvero non sono mancati con un palmares di tutto rispetto.

Hockey inline, il palmares di Emanuele Ferrari

Solo in Italia ha portato a casa 7 Scudetti, 6 Coppe Italia, 7 Super Coppe. Anche in Europa e nel mondo le soddisfazioni non sono mancate. Ad Asiago 2016 con un argento da vicecampione del mondo, stesso anno a Rethel Champions League argento, vicecampione d’Europa. Nel 2017 di nuovo vicecampione del mondo a Nanjing, stesso anno conquista l’oro all’Europa League di Valladolid. Il 2018 è ancora vicecampione d’Europa a Rethel e poi l’ultimo traguardo, l’argento da vicecampione del mondo 2022 a Buenos Aires. A fargli visita e complimentarsi per il grande risultato anche il sindaco e gli assessori.

Senago, Ferrari e l’elogio del sindaco: “Che orgoglio”

Un grande orgoglio per Senago il nostro Emanuele – ha commentato Magda Beretta – Un ragazzo capace, determinato e volenteroso, un esempio da seguire per tanti ragazzi”. Intervenuto anche l’assessore Francesco Quattrociocchi. È un grande orgoglio per la comunità di Senago e per l’Amministrazione comunale il risultato che Emanuele Ferrari ha ottenuto agli ultimi World Skate Games in Argentina, dove si è classificato vicecampione del Mondo di Hockey Inline.
Da assessore allo Sport non posso che rivolgere parole di stima e invitare i giovani di Senago a seguire l’esempio di Emanuele, un ragazzo tenace che grazie alla sua passione ha raggiunto grandi obiettivi. La funzione sociale ed educativa dello sport aiuta i nostri giovani a crescere con sani valori e allontana dalle strade sbagliate”.

Redazione web

Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube