Italy

Sequestro delle barriere sulla A14: la presa di posizione della Provincia di Teramo

TERAMO

TERAMO – “Ministero, società Autostrade e Autorità giudiziaria trovino una soluzione: non si può paralizzare il Paese” dichiara Diego Di Bonaventura. 
’ultimo provvedimento di sequestro dell’Autorita’ giudiziaria, quello del viadotto Ss 150, comporterà il transito ad una sola corsia sul tratto autostradale Teramo-Roseto e la chiusura della stazione di Roseto in uscita per chi proviene da Ancona e in entrata per chi è diretto verso Ancona. 
“Code e disagi saranno il meno – commenta Di Bonaventura – buona parte del traffico pesante e anche di quello leggero si riverserà sulla statale 16 attraversando centri abitati con aumento inaccettabile dei livelli di inquinamento e del rischio di incidenti.

La Provincia di Teramo: “Non si risolvono i problemi sequestrando”

Un problema come questo non può essere risolto sequestrando: Il Governo, la Società Autostrade e se necessario anche l’Autorita’ giudiziaria si siedano e concertino un piano e un cronoprogramma per  la sostituzione dei guardrail incriminati. Non dovrebbe essere così complicato il dialogo fra poteri dello Stato. 
La seconda dorsale più importante del Paese paralizzata per la mancanza di assunzioni di responsabilità di chi per dovere d’ufficio e compiti istituzionali i problemi deve risolverli.Noi siamo “solo” piccoli amministratori di provincia ma francamente non crediamo che sostituire delle barriere sia un’impresa titanica tale da giustificare questi vuoti decisionali che stanno massacrando l’immagine del Paese e le fragili economie dei territori”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

A14barrieresequestro

Navigazione articoli

Football news:

Conte su 4:3 con Fiorentina: impressionato dall'attacco Dell'Inter. Ci mancava l'equilibrio, per questo abbiamo pagato
Zidane su 3:2 con Betis: il Real può migliorare e diventare. Un gioco impegnativo, ma creduto nella vittoria fino alla fine
Dest ha detto addio ai giocatori di AJAX e oggi volerà a Barcellona (Gerard Romero)
Vidal ha debuttato per L'Inter in una partita con la Fiorentina
Barcellona prenderà in considerazione la candidatura Zinchenko, solo se lascia Firpo
L'arbitro dopo VAR per fallo su Jović ha rimosso il difensore Betis Emerson
Lampard ha sostituito Kep, ma ha ottenuto 0-3 dal West Brom nel primo tempo. Poi il Chelsea si è riunito e ha dato una rimonta del fine settimana: solo gli alunni hanno segnato