Italy

Serie A, c’è un sospetto positivo nello staff di Mihajlovic: il Bologna costretto a sospendere gli allenamenti. E rischio quarantena

Serie A

Serie A, c’è un sospetto positivo nello staff di Mihajlovic: il Bologna costretto a sospendere gli allenamenti. E rischio quarantena

La notizia arriva alla vigilia di uno degli incontri decisivi per la ripresa dei campionati di A, B e C. Si tratta di una grana non da poco in vista della ripartenza che, in caso di assenso del governo e del Comitato tecnico scientifico, dovrebbe essere fissata il 13 o il 20 giugno. Se il contagio fosse confermato, spiega la società, l'intero gruppo-squadra verrebbe "isolato in ritiro" come prevedono le linee guida stilate da Figc e Lega Serie A

C’è un sospetto caso di positività nello staff tecnico del Bologna e la squadra è stata costretta a sospendere gli allenamenti. Se il contagio di un collaboratore dell’allenatore Sinisa Mihajlovic dovesse essere confermato, l’intero ‘gruppo squadra’ dovrà isolarsi in ritiro secondo le linee guida dettate da Figc e Lega Serie A per la ripresa del campionato di calcio di Serie A.

L’annuncio è stato dato dalla società con una nota: “L’ultima serie di esami a cui è stato sottoposto il gruppo-squadra ha evidenziato un caso di sospetta positività al Covid-19 relativamente a un membro dello staff”, si legge nel testo diffuso dal club. “In attesa di ulteriori approfondimenti, la squadra in via precauzionale riprenderà domani gli allenamenti in forma individuale e ad orari differenziati senza uso di locali comuni – si legge – Nel caso in cui fosse confermata la positività, il gruppo-squadra sarà isolato in ritiro”.

La notizia arriva alla vigilia di uno degli incontri decisivi per la ripresa dei campionati di A, B e C. Si tratta di una grana non da poco in vista della ripartenza che, in caso di assenso del governo e del Comitato tecnico scientifico, dovrebbe essere fissata il 13 o il 20 giugno. In caso di conferma del contagio, il Bologna andrà in ritiro fiduciario al Savoia Regency in zona San Donato, individuato dal club come hotel specifico per questi casi.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

Articolo Precedente

Diritti tv, la Serie A pronta a far causa a Sky: decreto ingiuntivo per il mancato pagamento dell’ultima rata annuale (Covid permettendo)

next
meteo

Football news:

Quique Setien: il Barcellona non ha avuto una grande partita. Espanyol ha giocato bene in difesa
Anduhar Oliver sulle rimozioni: Fathi è andato troppo in gamba e il fallo al suo apice era ancora più pericoloso, forse
Atalanta ha esteso la striscia vincente a 11 partite, battendo Sampdoria-2:0
Milner ha trascorso 536 ° partita in APL ed è entrato nella top 5 del campionato giocato incontri
Il centrocampista del Barça Fathi è stato rimosso nel derby con L'Espanyol. Ha passato cinque minuti sul campo
Suarez ha segnato 195 gol per Barcellona ed è arrivato al terzo posto nella lista dei migliori marcatori del club
Daniele De Rossi: La gente chiama messi vile, e hanno paura di chiedere alle mogli il telecomando della TV