Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Serie A, Virtus Bologna - Tezenis Verona: dove vedere la partita in tv e in streaming

Serie A, Virtus Bologna - Tezenis Verona: dove vedere la partita in tv e in streaming

Basket

La squadra di Scariolo in casa contro il grande ex Ramagli per mettersi alle spalle le due sconfitte consecutive dell'ultima settimana

La Virtus Bologna, dopo la sconfitta di Brindisi e il k.o. in Eurolega a Monaco di Baviera, ospita la Tezenis Verona, sconfitta nell’anticipo della scorsa giornata a Pesaro. Oltre alla gara giocata nel girone di andata, Virtus Bologna e Verona si sono affrontate altre 35 volte prima della stagione 2001/02, con i bianconeri vincenti in 28 dei 36 precedenti e in 15 delle 19 sfide disputate in casa. L’ultima vittoria di Verona sul parquet felsineo risale alla stagione 1996/97 quando la Mash Jeans si impose sulla Kinder per 82-85. La Virtus è in serie aperta di 8 vittorie consecutive contro la Scaligera. All’andata, giocata nell’anticipo della 3ª giornata il 15 ottobre 2022, la Virtus si è imposta per 60-85 prendendo il largo con un terzo periodo da 5-28.

In casa Tezenis Verona diversi ex delle V Nere. Alessandro Cappelletti ha giocato a Bologna nella stagione 2018/19, andando a referto in 30 occasioni, mentre Guido Rosselli ha vinto la Coppa Italia Serie A2 e conquistato la promozione in Serie A con la Virtus Bologna nell’annata 2016/17. Ha lasciato il club felsineo a dicembre 2017, dopo aver fatto registrare un totale di 36 presenze tra A2 e A. Coach Ramagli è stato sulla panchina di Bologna nell’annata della promozione (2016/17) e nella prima stagione del ritorno in Serie A. Nel massimo campionato italiano con i bianconeri ha raggiunto 15 vittorie in 30 gare, chiudendo la stagione al 9° posto (2017/18).

La vigilia di Andrea Diana, assistant coach Virtus Segafredo Bologna: “Verona è una squadra che ha alzato il proprio rendimento rispetto alla gara di andata e viene da alcune vittorie importanti come per esempio la vittoria casalinga contro Brescia. Una squadra da affrontare con fisicità sin dall’inizio: sarà importante limitare le palle perse dal momento che Verona è la seconda squadra per palle recuperate. Sono molto bravi ad anticipare i passaggi, dunque il nostro attacco dovrà essere equilibrato e attento ma allo stesso tempo aggressivo. Difensivamente sarà importante il nostro approccio: abbiamo bisogno di essere aggressivi fin da subito, soprattutto per evitare di concedere seconde opportunità dal momento che Verona è una squadra che va a rimbalzo con tanta energia. Siamo al primo posto in classifica e vogliamo rimanerci: domani sarà una gara importante e che vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi.”

Massima concentrazione per Alessandro Ramagli, coach Tezenis Verona: “È una gara che si infila in un momento molto importante per la Virtus, perché a cavallo di un periodo molto significativo in Eurolega. Queste tre gare della stagione europea saranno lo spartiacque per loro, è molto difficile fare una previsione su quello che potrà essere il personale a disposizione visto che avranno così tante gare. Noi nell’ultimo periodo, nelle ultime 5 gare, siamo riusciti a tenere gli avversari sotto i 78 punti di media segnati. È un aspetto molto importante perché testimonia una crescita difensiva significativa soprattutto nella protezione dell’area. Questo è avvenuto contro squadre che giocano un certo tipo di pallacanestro: Napoli, Trieste, Venezia, Brescia e Pesaro”.

Serie A, Virtus Bologna - Tezenis Verona: dove vedere la partita in tv e in streaming

Virtus Bologna - Tezenis Verona, gara della 17a giornata di serie A in programma oggi, domenica 29 gennaio, alle ore 19, sarà trasmessa in diretta da Eleven Sports.

Si parla di

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti