Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sex toys: i migliori vibratori per donne, uomini, single e coppie

Partiamo da un dato di fatto: il mercato dei sex toys vola sempre più in alto e non è più un tabù. I numeri parlano chiaro: nell'ultimo anno e mezzo le vendite di giocattoli erotici hanno registrato un +160%. La rivista Forbes ha previsto che il settore varrà 122 miliardi nel 2024. Effetto collaterale della pandemia e del distanziamento sociale? Chissà. O forse, al contrario, della ritrovata libertà, adesso che il Covid spaventa meno, che ha portato a una condivisione e una sperimentazione di pratiche sessuali non più solo per single.

Sex toys, un successo in continua ascesa

Anche i dati di uno studio realizzato da Durex confermano che la nicchia dei sex toys ha vissuto una crescita importante nel corso degli ultimi due anni, registrando un vero e proprio boom di vendite nel 2020 del + 82% rispetto al 2019, complice anche l’esteso periodo di lockdown.  Per quanto riguarda il profilo degli acquirenti, se nel 2019 la maggior parte (86%) era costituita da donne e solo per il 14% da uomini, nell’anno dello scoppio della pandemia si è riscontrato un aumento degli acquisti di sex toys da parte di utenti uomini, raggiungendo il 24% dei compratori totali contro il 76% di donne. Nel 2021 il gap è nuovamente aumentato: l’80% delle acquirenti sono donne contro il 20% di uomini.

Indubbiamente, ed è importante sottolinearlo, oggi anche l'area dell'intimità è stata messa in discussione e scossa dall'ondata pandemica: ora più che mai, con l'individualismo alla sua massima espressione e il deficit di contatto fisico, ci meritiamo piacere assoluto, da vivere sia durante momenti solitari che condivisi.

Sex toys, sempre più alla luce del sole

Oltre al fatto che oggi le aziende di vibratori & Co. si fanno anche paladine di body positivity per abbattere tabù sulla sessualità che fanno parte della nostra storia da sempre. Per fortuna, qualcosa sta cambiando, visto che ormai si vendono anche in profumeria, da Sephora o Douglas per esempio, o su Abiby.it, beauty company leader italiano nel settore delle box in abbonamento, che ha un'intera area shop, Intimacy, dedicata al sexual wellness. Sempre più belli, colorati e di design, per abbattere vergogna e pudicizia che oggi non ha più senso provare.

Se negli Usa, dopo Gwyneth Paltrow (che di recente è tornata a scommettere su un rivoluzionario vibratore a doppio uso e a 64 velocità), anche l’attrice Dakota Johnson è scesa in campo, diventando la direttrice creativa di Maude, uno dei marchi più cool del momento, in Italia Arisa sdogana i sex toys su Instagram e Belén Rodriguez parla in diretta Tv di autoerotismo. E non solo.

Sex toys, non solo per single

Come dicevamo poi, oggi il boom degli erotika non riguarda solo i single. Da una ricerca LELO del sul rapporto degli italiani con la sessualità, emerge quanto la masturbazione all’interno della coppia sia percepita come una vera e propria pratica altruistica, importante per creare intimità e utilizzata soprattutto per donare piacere all’altro, piuttosto che per riceverne. Nello specifico, l’uso dei sex toys come oggetti del piacere di coppia rappresenta un mezzo prezioso per scoprire il proprio corpo e il proprio piacere dal 32.3% degli italiani intervistati; il 46.4%  li utilizza per variare e rompere la monotonia, mentre più del 50% ha dichiarato di utilizzarli per rendere il sesso più giocoso.

Per soddisfare il proprio piacere o il benessere sessuale moltiplicato due per amplificare il piacere quando non si è soli, nella gallery abbiamo selezionato i sex toys più eleganti, pratici, hot ed efficaci del momento per infiammare subito l'atmosfera.

Altre storie di Vanity Fair che potrebbero interessarti sono:

Uomini che usano i sex toys: primo piano sulla (nuova) esplorazione del piacere maschile
15 giochi sexy da tavolo da fare in coppia per una serata ad alto tasso erotico
7 sex toys che Samantha Jones comprerebbe