Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Si ferisce con la motosega alla gamba, un boscaiolo di 18 anni trasferito in elicottero all'ospedale di Trento

SCURELLE. Un boscaiolo di 18 anni si è infortunato nel corso di alcune attività in Valsugana, il ferito è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Trento.

L'allerta è scattata intorno alle 17 di oggi, giovedì 1 dicembre, quando si è verificato un incidente nei boschi della val Campelle a Scurelle all'altezza di malga Nassare.

Un boscaiolo di 18 anni si è tagliato con la motosega a una gamba. A lanciare l'allarme sono stati i colleghi.

La Centrale unica di Trentino Emergenza, con il coordinatore dell'Area operativa Trentino centrale del soccorso alpino, ha chiesto l'intervento dell'elicottero mentre sul posto si portavano gli operatori della Stazione Bassa Valsugana e i vigili del fuoco di Scurelle.

L'elicottero, dopo aver individuato l'infortunato con il supporto dei visori notturni, ha verricellato il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica, prestando attenzione alla teleferica poco distante.

I soccorritori hanno quindi raggiunto l'infortunato percorrendo un tratto a piedi. Il ragazzo, sempre cosciente, è stato stabilizzato e imbarellato; poi trasportato a spalla con la barella portantina fino al mezzo del soccorso alpino, adibito al traporto dei feriti, e trasferito fino all'elicottero che, nel frattempo, era atterrato nei prati sottostanti. Il ragazzo è stato portato all'ospedale Santa Chiara di Trento. Un'operazione lunga e complessa per la tipologia di intervento e per la zona in cui è avvenuto l'incidente, le attività si sono concluse alle 19.15 di sera.