Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Si riparte dai capezzoli

Voglia di giocare e uscire dagli schemi, senza paura di essere giudicate, o peggio, censurate. D'altra parte sembrano richiamare proprio le bande della censura i pochi centimetri che ricoprono il décolleté in passerella per Mônot, mentre Tokyo James va oltre, allacciando soltanto una cintura intorno al petto nudo.

Valentino , invece, sembra addirittura cancellare i capezzoli grazie a body di lycra effetto seconda pelle in nuance carne abbinati a gonne di tessuto o paillettes. Voglia di ripartire da zero con il lato A?

Valentino PrimaveraEstate 2023. Foto Getty

Valentino Primavera/Estate 2023. Foto Getty

Peter White/Getty Images

Forse, anche perché fin qui anche noi donne, per imposizioni sociali, abbiamo avuto con lui una relazione abbastanza complicata. La moda suggerisce e ribadisce che il seno è nostro e ne facciamo ciò che vogliamo: ornarlo, scoprirlo, coprirlo, evidenziarlo o anche nasconderlo senza sentirci in obbligo però di non dover mostrarne mai nemmeno un pezzettino, pena la scomunica dell'ufficio decoro.

E ok, molte «normali» fanno fatica a pensare d'indossare una blusa di velo senza lingerie ma chiediamoci se ci sentivamo davvero tutte a nostro agio negli anni 90 con quei davanzali boombastici sollevati fino al petto, strette nella morsa di gancini, ferretti e fettucce elastiche che aumentavano il seno di due taglie. Volevamo davvero essere tutte Pamela Anderson?