Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Si risveglia dopo 9 mesi di coma: il "miracolo di Natale" di un 16enne

il risveglio

Nove mesi fa il ragazzo era stato travolta da una Tesla riportando un grave trauma cranico, ora il risveglio

A 9 mesi di distanza dall'incidente d'auto che lo ha mandato in coma, un 16enne si è svegliato nella clinica dove si trova ricoverato. Il giovane ancora non può parlare e a malapena riesce a muoversi, ma il fatto che abbia ripreso coscienza ridà speranza alla famiglia: per i medici è già "il miracolo di Natale".

L'incidente

Ángel Figueroa, 16 anni, nove mesi fa aveva avuto un grave incidente d'auto. Ero sul suo skateboard lungo la Stetson Avenue, Hemet (California) quando un veicolo Tesla con a bordo 3 ragazzi lo ha urtato e spinto via. Il ragazzo è stato sbalzato a qualche metro di distanza, riportando un grave trauma cranico. Operato d'urgenza, una parte del suo cranio è stata rimossa ed è rimasto in coma per 9 mesi, fino a oggi.

Per i medici si tratta di una guarigione miracolosa, anche se la ripresa di coscienza sarà graduale. Il ragazzo dovrà rimparare gesti semplici come aprire gli occhi, muoversi e parlare. "Non può rispondere o comunicare con noi, ma solo fare piccoli movimenti ci dà un segno di speranza. C'è speranza che ne uscirà", ha detto la zia del ragazzo. Dopo l'operazione subita Figueroa era rimasto molto provato: "Non riuscivo a riconoscerlo, era così gonfio. La sua testa era davvero grande. Avevo così tante cicatrici e lividi ovunque, e tagli", il ricordo della zia. 

I ragazzi che hanno causato l'incidente sono stati rintracciati dalla polizia. Il ragazzo al volante è stato arrestato e sta scontando una pena di 6 mesi in un centro di detenzione minorile, gli altri tre coinvolti sono stati posti agli arresti domiciliari.

Si parla di

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si risveglia dopo 9 mesi di coma: il "miracolo di Natale" di un 16enne