Italy

Si tuffa in mare e rischia di morire: indossava una…

Dopo essersi tuffato in mare un uomo rischia di morire. Forse poco intenzionato a farsi un bagno, il protagonista è stato salvato in extremis. Un settantaseienne si trovava sulla riviera nord di Pescara, e mentre camminava a pochi metri dal bagnasciuga ha rischiato di annegare. A giungere in soccorso dell’anziano due bagnini che si trovavano a vigilare la spiaggia dove è accaduto il fatto. L’episodio è avvenuto tra gli stabilimenti Jumbo e Nettuno e i due salvatori sono due giovani: Mattia Fracassi e Luigi del Gaudio.

Secondo quanto raccontato da Christian Di Santo, presidente della Compagnia del Mare, i due bagnini, che stavano come sempre controllando il tratto di mare antistante gli stabilimenti balneari, hanno visto un anziano cadere in acqua mentre passeggiava a poca distanza dalla riva. I due giovani si sono dunque tuffati in mare e dopo aver salvato il settantaseienne lo hanno riportato a riva. Pare che il malcapitato protagonista della vicenda sarebbe caduto in acqua a causa di un colpo di sole. 

L’involontario tutto in acqua e il salvataggio miracoloso

Secondo quanto riferito a seguito del salvataggio, il settantaseienne indossava una mascherina Ffp2; pare che il dispositivo a contatto con l’acqua si sia “intasato” rendendo impossibile la respirazione dell’uomo. A quel punto i due giovani bagnini sono intervenuti immediatamente in soccorso dell’uomo caduto in acqua. Tuffandosi, Mattia Fracassi e Luigi Del Gaudio hanno riportato a riva l’anziano. Il malcapitato protagonista della vicenda è svenuto a causa di un colpo di sole; questo ha fatto sì che, benché l’acqua non fosse molto alta, l’uomo stava comunque rischiando di morire annegato. Dopo essere stato riaccompagnato a riva il settantaseienne è stato visitato dal personale del 118; in fine ristabilitosi è tornato a casa rifiutando di andare in ospedale. Insomma a parte il grande spavento, l’uomo non ha riportato nessun danno.

LEGGI ANCHE: Sente dolori allo stomaco: i medici lo operano e trovano un… “Ancora funzionante!”

Football news:

Il presidente del PSG è stato assolto nel caso di vendita dei diritti di trasmissione della Coppa del mondo
Ter Stegen e Coutinho non sono entrati nella domanda del Barça per la partita con Alavez
Zidane sulla creazione della Super League: ne ho sentito parlare, ma ho abbastanza preoccupazioni. Non possiamo nemmeno godere delle vittorie
Zinedine Zidane: la critica di Benzema non colpirà Vinicius. L'allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane ha parlato del disaccordo tra L'attaccante Karim Benzema e l'ala Vinicius Junior
Maradona su un regalo per il 60 ° anniversario: la scomparsa di pandemia e scudetto per Napoli
Barcellona proverà di nuovo a comprare Eric Garcia a gennaio. L'accordo dovrebbe approvare il nuovo presidente del club
Solskjaer circa il 5:0 a Lipsia: la Reazione del Manchester United dopo crudeli 1:6 è splendida