Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Siccità: la regione Italia chiude i rubinetti

Sono iniziate misure speciali per il problema della siccità in Italia. Molte regioni e comuni vietano ai cittadini di utilizzare l'acqua potabile per scopi non domestici. Parole a tutela dei cittadini in proposito.

Rubinetto dell'acqua
Tap water-Nanopress.it

Molte fontane sono chiuse nel nostro paese. La decisione del sindaco è stata proclamata a seguito dell'apparenteproblema di siccitàche attualmente esiste in Italia.

In alcune zone, ilrubinetto della casa italianaè chiuso dalle 23:00 alle 6:00 e utilizza acqua potabile per innaffiare il giardino o guidare un'auto. La pulizia è severamente vietata. Vialetto. Casa.

Di prossima attuazione

Dopo giorni e mesi senza forti piogge, accompagnate da un caldo torrido,l'Italia si scopre chiudendo il rubinetto dell'aumento.

A Roma è già in programma un incontro per discutere la questione della siccità, e si promette che sarà esacerbata e calda con l'arrivo dell'estate.

Possibilità di utilizzare le onde Pnrrper costruire nuovi serbatoi e rinnovare quelli esistenti sul tavolo per evitare ulteriori sprechi di acqua.

Si tratta diFabrizio Cuocio(responsabile della protezione civile),Massimiliano Fedriga(presidente del consiglio regionale), e di varieregioni italiane assessore.

Un piccolo consiglio per evitare di sprecare beni di valore 🚰# 21giugno pic.twitter.com/laKeJnRLNL

-Sectoral Protezione dei cittadini (@DPCgov)21 giugno 2022

Le misure immediatesono:

Alcunecasesono igieniche eè vietato l'uso puramentedi acqua diversa da quella domestica.

In spiaggia, non potrai fare la doccia in acqua dolce Non sarai in grado di fare la doccia in acqua dolceParco AcquaticoConsigliato per riempire la piscina con acqua salata del mare.  

Attualmente in attesa di un decreto sulla questione della siccità, durante il quale il sindaco ha iniziato a muoversiin autonomia per evitare le peggiori risaie.

Italia Siccità

Anbi(Associazione Consorzio Bacino Italiano) fornisce immediatamente alcuni dati e rischi che potrebbero portare la siccità in Italia.

Anche Stefano Bonaccini, Presidente dell'Emilia-Romagna, la sua zona èsimbolo di questa tragica epoca, e Poe poi annaffia. Richiesto un lanciodel 20%per esproprio.

Tutti i comuni emanano ordinanzeper ridurre al minimo lo spreco di acqua potabilein servizi non essenziali come l'irrigazione dei prati e la pulizia delle auto.

Ad esempio, aLivorno, il sindaco ha recentemente multato chiunque nella fascia di 100-500 euro a chi si sorprende ad usare l'acqua senza responsabilità. Abbiamo effettuato. ..

Intanto, inLombardia,Attilio Fontanachiede ai cittadini di utilizzare l'acqua in modo più economico, la difficoltà maggiore che stiamo vivendo. Sottolinea il momento.

Nella zona gravemente colpita dalla siccità,Piemonte,nelle acque del Poè diminuito del 50%, ma da oltre 70 anni.

Il Trentinoha già disposto la chiusura del rubinettodella casa del cittadinodalle 23:00 alle 6:00 del mattino successivo. A

Val d'Aosta, i turisti rimarranno colpiti. Infatti, è prevista lacampagna di sensibilizzazioneper limitare lo spreco di acqua. La situazione non è buona con

Capitale. Qui, lo stato deldisastroè già stato annunciato. L'Ordinanza Risparmio Idrico, infatti, è applicata da tutti i comuni del Lazio.

Le prossime2 settimanesono senza dubbio decisive, in attesa di un incontro tra il Capo della Protezione Civile e la conferenza regionale.